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Nissan con ilMeteo.it e Manzoni per Nissan X-Trail. Programmatic a cura di OMD

La casa automobilistica ha scelto un nuovo formato in app altamente personalizzato che unisce tecnologia e branding per promuovere il SUV 4x4. La campagna coinvolge oltre 8 milioni di utenti targettizzabili in base al proprio profilo.

Nissan con ilMeteo.it e la concessionaria Manzoni presentano una campagna advertising di ultima generazione, con strategia in programmatic a cura di OMD.

Per promuovere Nissan X Trail, la casa automobilistica ha scelto una custom app, nuovo formato pubblicitario che assicura un’esperienza immersiva grazie alla creatività in app altamente personalizzata. Gli sfondi dedicati al SUV 4x4 appariranno, infatti, in base alla geolocalizzazione e alle informazioni meteorologiche della destinazione che l'utente sta cercando. Si tratta di una campagna in 'programmatic guaranteed' che coinvolge oltre 8 milioni di utenti targettizzabili in base al proprio profilo.

“Vogliamo soddisfare la domanda sempre più sofisticata dei nostri clienti che cercano nuovi strumenti per parlare con il loro pubblico in modo ogni giorno più efficace - spiega Emanuele Colli, AD de ilMeteo.it -. Ecco perché con questo nuovo formato offriamo uno spazio dedicato, capace di adattarsi graficamente alle diverse esigenze e che consente nuove frontiere di interazione”.

IlMeteo.it intende così valorizzare i dati, meteorologici in questo caso, per creare modelli di comunicazione personalizzati attraverso una user experience altamente targettizzata, efficace grazie al vasto pubblico che segue il sito e che rende la sua app la più scaricata e diffusa in Italia.

“Abbiamo pensato a un formato nuovo, di forte impatto e in linea con la user experience – commenta Sandro Sarlo, Direttore Marketing di Nissan Italia -. Abbiamo scelto di utilizzare l’approccio Programmatic Guaranteed, che ci permette di inserire Nissan X-Trail all’interno di un contesto premium, mantenendo il controllo dell’efficacia della campagna, tipico del modello Programmatic.”