Advertising

Staedtler torna on air con Noris Stick e la creatività di BAM Inventive

Il brand di prodotti per la scrittura punta su uno dei suoi prodotti evergreen per la campagna back to school 2019, con due nuovi spot TV per ispirare il pubblico più giovane a scrivere a colori.

In occasione della campagna back to school, Staedtler torna on air, dal 1° settembre fino ai primi di ottobre, con due nuovi spot TV che hanno come protagonista la storica e inimitabile Noris stick. La penna a sfera dal lungo puntale e dal fusto giallo e nero ha accompagnato generazioni di bambini e ragazzi sui banchi di scuola.

“Il periodo del back to school è strategico per Staedtler ed è il momento perfetto per rilanciare, con messaggi nuovi e contemporanei, uno dei nostri prodotti di punta: la storica Noris stick - dichiara Alice Klee, direttore marketing di Staedtler Italia - Per questo abbiamo realizzato due spot della durata di 15” ciascuno. Il concept degli spot è il medesimo, ma con protagonisti ragazzi ‘della porta accanto’ e di età differenti. Le penne parlano ai giovani e si adattano al loro linguaggio permettendogli di essere sé stessi e di liberare la propria creatività, attraverso il claim ‘Noris stick scrive la tua storia’.”

Il primo spot, in onda per esempio sui canali K2, Gulp, Boing, ecc., coinvolgerà un target di giovani dai 10 ai 14 anni, mentre il secondo, che si rivolge a un pubblico tra i 15 e i 24 anni andrà in onda su reti come TV8, Real Time, Paramount, Mtv, Deejay Tv, Fox (+1), Cielo, ecc. che hanno un target più alto. Una versione di 30” che unisce i due target sarà invece oggetto di una forte presenza sui social network Facebook e Instagram.

Gli spot sono stati ideati dalla società BAM Inventive e realizzati dalla casa di produzione DNArt.

In Italia, Staedtler è presente fin dal 1900 attraverso una rappresentanza e dal 1967 con una filiale diretta, che nel 2017 ha festeggiato il suo 50° anniversario.