Advertising

BMW Italia: parte la campagna per il lancio della Nuova Serie 1, “The 1. Sounds Like No One” con la partecipazione di Gianmarco Tamberi

La progettualità vivrà su tutte le principali emittenti televisive italiane dal prossimo 22 settembre sia in formato da 30 che da 15 secondi. Grazie ad un parallelismo con la colonna sonora “Make me feel” di Janelle Monáe, il video racconta alcune storie individuali, ponendo al centro del racconto sempre la nuova auto, e facendone risaltare il design, la spontaneità e il valore fondante del brand: il concetto di JOY.

La campagna di comunicazione della Nuova BMW Serie 1 che sarà “on air” su tutte le principali emittenti televisive italiane dal prossimo 22 settembre è incentrata sul racconto della vettura come mezzo perfetto per esprimere appieno l’unicità della propria personalità, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono seguire la propria strada senza adattarsi a modelli predefiniti, attraverso il claim: THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE.

Protagonista straordinario della storia, insieme alla nuova BMW Serie 1, è Gianmarco Tamberi, campione olimpico a Tokyo 2021 e campione mondiale ed europeo in carica di salto in alto che nei giorni scorsi ha confermato la sua unicità, vincendo le finali della Diamond League 2024 svoltasi a Bruxelles.

La campagna di comunicazione, che prevede sia il formato 30 che 15 secondi, combina spunti narrativi di unicità legati al carattere della vettura. Grazie ad un parallelismo con la colonna sonora “Make me feel” di Janelle Monáe, il video racconta infatti alcune storie individuali, ponendo al centro del racconto sempre la nuova BMW Serie 1 M135i, e facendone risaltare il design, la spontaneità e il valore fondante del brand, ovvero il concetto di JOY.

Due sono i percorsi narrativi ideati per raccontare le specificità del prodotto che, a distanza di vent’anni dal debutto sul mercato, si presenta con la quarta generazione pensata per imporsi nel segmento delle compatte sportive.

Un percorso vede come protagonisti due chef che hanno un diverbio e che si riappacificano solo quando si ritrovano a bordo della Nuova BMW Serie 1; l’altro mostra tre avvocati molto formali che, una volta in auto, si lasciano andare al ritmo coinvolgente della canzone.

Il climax narrativo culmina nell’ultima scena, il cui protagonista è Gianmarco Tamberi, campione assoluto di salto in alto e Friend of the Brand BMW in Italia dal 2017 e volto di questo spot tv.

In questa scena Gianmarco Tamberi si appresta a compiere un salto e, tramite una transizione, il racconto passa dalla ruota dell’auto che gira all'apertura della pupilla di un occhio, rivelandone lo sguardo determinato e pronto ad un’impresa straordinaria.

La telecamera poi si allarga e rivela il primo piano del campione, in un momento di pura concentrazione ed emozione. C'è silenzio, si sentono i sospiri preparatori del protagonista. Con una serie di scatti vengono catturati tutti i dettagli di Gianmarco che si prepara al salto. Sull’ultimo passo della sua rincorsa, si ritrova alla guida della Nuova BMWSerie 1, che viene mostrata in tutta la sua sportività tramite una serie di riprese scenografiche dell’auto in movimento.

La pianificazione a supporto del Lancio della Nuova BMW Serie 1 partirà domenica 22 settembre su tutti i principali network televisivi italiani e veicolerà la possibilità di effettuare un test drive in tutte le Concessionarie BMW, ogni giorno dal 28 settembre al 5 ottobre (anche domenica 29), in occasione della YOUR BMW WEEK.