UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Advertising

Nuova puntata con la nonna di Quattro salti in padella Findus

La campagna pubblicitaria si avvale ancora una volta della regia di Gabriele Muccino e dell'interpretazione della testimonial Laura Pestellini. Direttore creativo Paola Manfroni, art director Armando Viale, copywriter John O' Neill.

Prosegue la saga di Quattro salti in Padella Findus con il nuovo format creativo ambientato all'interno dell'antico borgo natìo in cui la simpatica nonna ha fatto ritorno. Il nuovo spot "Diapositive" relativo alla ricetta "Tonnarelli alla cernia" è firmato ancora una volta da McCann Erickson. In questo secondo episodio la nonna è alle prese con la narrazione delle vacanze della nipote Emma e del fidanzato Livio. Ma come sempre, anche la situazione più familiare e affettuosa viene animata inaspettatamente dal carattere irriverente della simpatica vecchietta che non perde l'occasione di rompere la noia del racconto dei ragazzi per gustarsi i prelibati "Tonnarelli alla cernia di 4 Salti in Padella Findus", preparati proprio secondo la ricetta tradizionale.

Ma se la nonna sembra disposta a condividere la ricetta con la nipote, la stessa regola non vale per Livio che viene lasciato a bocca asciutta con una delle pungenti e ironiche battute della simpatica protagonista. Firma la comunicazione il nuovo claim "Buoni come fatti in casa", che trasmette con semplicità e immediatezza i valori di autenticità, tradizione e genuinità del brand. La campagna pubblicitaria che si avvale ancora una volta della regia di Gabriele Muccino e dell'interpretazione della testimonial Laura Pestellini proseguirà con altri spot in cui si ritroverà la nonnina alle prese con la vita del borgo e con nuove ricette. Direttore creativo Paola Manfroni, art director Armando Viale, copywriter John O' Neill.