UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Instant Love firma “The Call of the ONE” per Cervino Ski Paradise

La nuova campagna è on air il 25 ottobre, per l’apertura della stagione. Lo spot fa parte del più ampio progetto di collaborazione tra Cervino S.p.A. e l'agenzia, rinnovato fino al 2026, che prevede attività di branding e comunicazione territoriale per valorizzare il brand del comprensorio e la sua identità unica.

È quasi ora di rispondere alla chiamata. Con “The Call of the ONE”, Instant Love, agenzia associata UNA, firma la nuova campagna di comunicazione di Cervino Ski Paradise, realizzata per l’apertura della stagione invernale 2025/2026 e on air dal 25 ottobre al 28 dicembre con una programmazione mirata su Eurosport, in occasione delle gare della Coppa del Mondo di sci, e RAI Sport e RAI2 con programmazione da ottobre 2025 a marzo 2026, durante eventi sportivi.

Il concept della campagna nasce da un’idea potente e viscerale: la montagna che chiama, che respira, che attrae con la sua energia. Un invito rivolto a chi sa riconoscere quella voce interiore che spinge verso l’esperienza autentica del Cervino.

Il titolo, “The Call of the ONE”, racchiude il doppio significato dell’unicità del luogo e del legame profondo che chi ama la montagna sente come una vera e propria chiamata. Un legame sottolineato dalla musica, “Montagnes Valdôtaines”. L’autore del testo e della musica originale è Alfred Roland (1797 – 1874), interpretata dal Coro Sant’Orso di Aosta. La canzone, nata come canto dei Pirenei francesi, è stata adattata in lingua francoprovenzale e divenuta nel 2006 l’inno ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

I formati da 15” e 30” raccontano con ritmo e intensità il momento in cui la natura si risveglia e il desiderio di tornare sulle piste diventa irresistibile.

La campagna si inserisce in un piano di comunicazione integrato volto a rafforzare il posizionamento di Cervino Ski Paradise come una delle destinazioni più iconiche e internazionali degli amanti dello sci e dello sport in generale.

Lo spot fa parte del più ampio progetto di collaborazione tra Cervino S.p.A. e Instant Love, rinnovato fino al 2026, che prevede attività di branding e comunicazione territoriale per valorizzare il brand del comprensorio e la sua identità unica.

“Con The Call of the ONE abbiamo voluto restituire non solo la bellezza del Cervino, ma l’energia primordiale che lo rende inconfondibile. È una chiamata autentica, che parla a chi della montagna non fa solo una passione, ma un modo di vivere” dichiara Silvio Fresia, Direttore creativo di Instant Love.

Guarda lo spot da 15"
Guarda lo spot da 30"

Credits
Cliente: Cervino S.p.A.
Agenzia: Instant Love
Executive Creative Director: Silvio Fresia
Creative Team: Giovanna Fresia, Roberto Marchisio, Giulia Prina
Regia: Samir Fennane
Musica e Sound Design: Coro Sant’Orso di Aosta
Produzione: Paolo Cafferati