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Octopus Energy lancia la sua prima campagna televisiva con uno spot realizzato dai clienti

In onda fino all'8 novembre 2025 su La7 e Sky, lo spot è ideato e realizzato internamente, e ha come unici protagonisti i clienti reali che raccontano la loro esperienza positiva con la compagnia.

Octopus Energy lancia la sua prima campagna televisiva con un primo flight fino all’8 novembre sulle reti La7 e Sky, cui seguiranno altre programmazioni su altre reti.

Protagonisti dello spot, solo ed esclusivamente i clienti di Octopus Energy: i venti secondi dello spot, infatti, ospitano i volti e i racconti di quattro utenti entusiasti della loro esperienza con la compagnia del polpo rosa, grazie in particolare all’offerta di tariffe di energia elettrica rinnovabile e al suo servizio clienti.

L’idea creativa è stata sviluppata internamente, partendo dalla selezione dei messaggi tra le migliaia di video ricevuti dai clienti, coinvolti attivamente e invitati a registrare un video selfie per raccontare la loro esperienza.

A seguito della selezione, anche il montaggio, l’editing finale e la pianificazione media sono stati realizzati dal team interno in pochi giorni, nell’ambito di una strategia marketing che privilegia un approccio snello e funzionale.

Il primo flight dello spot sarà on air fino all’8 novembre 2025 sulle reti La7 e Sky con oltre 600 passaggi totali, a rotazione nelle diverse fasce orarie. A seguire, sarà il turno di una seconda fase di programmazione su altre reti.

Nel dettaglio, la programmazione prevede: 

  • Sky, dal 19 ottobre all’1 novembre: oltre 550 passaggi sui canali Sky Tg24, Sky Sport 24, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Uno e Uno+, Sky Arte, TV8, Deejay TV, Cielo, MTV Music;

  • La7, dal 26 ottobre all’8 novembre: 80 passaggi;

Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia, ha commentato: “La nostra prima campagna TV l’abbiamo voluta fare non solo per i clienti, ma direttamente con i clienti. Siamo nati per cambiare le regole del gioco anche nella comunicazione. Quando abbiamo avuto la folle idea di chiedere ai nostri clienti di realizzare un video, la risposta è stata travolgente. Ne è nato uno spot senza alcuno script e senza attori: autentico, reale, ma anche estremamente inusuale. Questa campagna è un manifesto vivente di chi ha scelto Octopus per andare oltre la solita energia.”