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Octopus Energy lancia la sua prima campagna televisiva con uno spot realizzato dai clienti
Octopus Energy lancia la sua prima campagna televisiva con un primo flight fino all’8 novembre sulle reti La7 e Sky, cui seguiranno altre programmazioni su altre reti.
Protagonisti dello spot, solo ed esclusivamente i clienti di Octopus Energy: i venti secondi dello spot, infatti, ospitano i volti e i racconti di quattro utenti entusiasti della loro esperienza con la compagnia del polpo rosa, grazie in particolare all’offerta di tariffe di energia elettrica rinnovabile e al suo servizio clienti.
L’idea creativa è stata sviluppata internamente, partendo dalla selezione dei messaggi tra le migliaia di video ricevuti dai clienti, coinvolti attivamente e invitati a registrare un video selfie per raccontare la loro esperienza.
A seguito della selezione, anche il montaggio, l’editing finale e la pianificazione media sono stati realizzati dal team interno in pochi giorni, nell’ambito di una strategia marketing che privilegia un approccio snello e funzionale.
Il primo flight dello spot sarà on air fino all’8 novembre 2025 sulle reti La7 e Sky con oltre 600 passaggi totali, a rotazione nelle diverse fasce orarie. A seguire, sarà il turno di una seconda fase di programmazione su altre reti.
Nel dettaglio, la programmazione prevede:
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Sky, dal 19 ottobre all’1 novembre: oltre 550 passaggi sui canali Sky Tg24, Sky Sport 24, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Uno e Uno+, Sky Arte, TV8, Deejay TV, Cielo, MTV Music;
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La7, dal 26 ottobre all’8 novembre: 80 passaggi;
Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia, ha commentato: “La nostra prima campagna TV l’abbiamo voluta fare non solo per i clienti, ma direttamente con i clienti. Siamo nati per cambiare le regole del gioco anche nella comunicazione. Quando abbiamo avuto la folle idea di chiedere ai nostri clienti di realizzare un video, la risposta è stata travolgente. Ne è nato uno spot senza alcuno script e senza attori: autentico, reale, ma anche estremamente inusuale. Questa campagna è un manifesto vivente di chi ha scelto Octopus per andare oltre la solita energia.”

