
Advertising
Ofg Adv in alta quota con la campagna di comunicazione per il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale
Ofg Adv, l’agenzia di comunicazione di Milano presieduta da Cesare Bizzarri annuncia la realizzazione della campagna di comunicazione del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale, la cui uscita è prevista per oggi, 14 novembre.
Una comunicazione impattante per la presentazione della nuova stagione invernale di una delle destinazioni sciistiche più affascinanti dell’arco alpino. Numerose sono le novità che verranno presentate anche quest’anno: oltre alla nuova telecabina Presena, i lavori di ammodernamento sulle piste comprendono un innovativo impianto di innevamento sul ghiacciaio, il nuovo rifugio Capanna Presena, con ristorante a 2.700 metri, ed uno 'Sky Bar' a 3.000 metri all’arrivo della cabinovia, autentica terrazza che si affaccia sul ghiacciaio e sulle meravigliose montagne del gruppo dell’Adamello.
Tra i messaggi della comunicazione ideata da Ofg Adv, la possibilità di acquistare online lo Skipass per godersi, sciando, le meravigliose piste ad un prezzo decisamente accattivante, promozione attiva fino a Natale.
La campagna, ideata dal Direttore Creativo Fabio Anzani e realizzata dall’Art Director Gianluca Medaglia, è impattante e coinvolgente, in quanto si basa sull’utilizzo di una tecnica di 'double exposure' che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Il visual della campagna racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il pay-off 'It’s My Nature' è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura, quelli che ne sanno cogliere l’aspetto più vero e scelgono la montagna perché è nella loro natura. Attraverso 'It’s My Nature' si manifesta quindi la profonda immedesimazione tra le persone e la montagna stessa.
Da oggi la nuova immagine di Pontedilegno-Tonale 'inneverà' Milano con una forte presenza nella stazione MM di Garibaldi, letteralmente dominata dalle affissioni del rinomato comprensorio sciistico, che con i suoi 100 Km di piste è il secondo in Lombardia. Una Station Domination che avvolgerà tutti i viaggiatori con immagini dedicate a Ponte di Legno e al Tonale sul mezzanino, nel piano binari, ai tornelli d’ingresso, sulle scale della stazione e sulle colonne.
Per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, questa campagna di comunicazione rappresenta un ulteriore passaggio nel riposizionamento che ha preso il via durante l’estate con la nuova brand identity e la realizzazione di un nuovo portale di destinazione (www.pontedilegnotonale.com).
A livello stampa, il lancio sarà sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera Edizione Milano.
Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna, anche la pianificazione media è a cura del team media di Ofg Adv.
SP