Advertising

Il 13 febbraio ritorna il Pancake Day. Mulino Bianco celebra la giornata con la campagna #DilloConPancake. Al progetto hanno collaborato Connexia, Mami Louise Milano e INC

I pancake sono diventati un must anche delle nostre colazioni. Per festeggiare la giornata a loro dedicata, è online la campagna che intende far arrivare una frase o un messaggio attraverso il dolce tipico delle colazioni inglesi e americane. Dal 13 febbraio, per una settimana, partecipando all’omonimo concorso, gli utenti potranno provare a vincere un set di tovagliette con le frasi che vorrebbero dire utilizzando il pancake.

Torna oggi il Pancake Day, la giornata dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, oggi sempre più presente sulle tavole degli italiani.

Gusto, versatilità e divertimento caratterizzano un prodotto che si celebra in tutto il mondo. Lanciati nel 2021, i pancake Mulino Bianco hanno conquistato le preferenze di oltre 1 milione di famiglie italiane, grazie alla morbida consistenza e al gusto semplice, che ricorda quelli fatti in casa.

Per festeggiare il terzo compleanno dei pancake Italian style, parte oggi la campagna #DilloConPancake, per far arrivare una frase, un messaggio o una dedica attraverso la crêpe più amata degli ultimi tempi.

Mulino Bianco, per festeggiare il Pancake Day 2024, si ispira al fenomeno delle torte decorate con il “Metodo Lambeth” e firma la nuova campagna #DilloConPancake. La loro caratteristica è quella di celebrare, attraverso delle colorate e bellissime decorazioni, occasioni e ricorrenze con tono ironico e irriverente.

Giocando sulla loro versatilità e sulla possibilità di essere personalizzati, i Pancake Mulino Bianco diventano protagonisti di una golosa colazione all’insegna del divertimento. Un’ironica torta con pancake Mulino Bianco, decorata con frasi da dedicare a colazione, è stata creata per celebrare il Pancake Day dal team di cake designer di Mami Louise Milano, uno studio creativo di torte e dolci per ogni occasione, fortemente riconosciuto nel panorama milanese e italiano.

Le torte decorate con il “Metodo Lambeth” sono un trend sempre in crescita proprio perché consentono alle persone di raccontarsi e di esprimersi in modo divertente. Per questo da oggi, 13 febbraio, per una settimana Mulino Bianco lancia l’omonimo concorso #DilloConPancake.

Con un semplice commento, tutti gli utenti potranno condividere la frase che vorrebbero vedere sul proprio Pancake e, inserendo l’hashtag #DilloconPancake, provare a vincere uno dei set di tovagliette in palio e una confezione di gustosi e morbidi pancake Mulino Bianco. Le frasi più “buone” e originali saranno protagoniste dei carousel che verranno pubblicati sulla pagina Mulino Bianco nei giorni a seguire.

 

Credits

Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla.

Creative agency

Connexia, brand di Retex

Executive Creative Director: Adriano Aricò

Creative Director: Anna Vasta

Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno

Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa

Creative supervisor: Benedetta Biassoni

Copywriter: Elena Briganti

Strategic Planning Director: Valeria Capobianco

Content Experience & Digital Engagement Director: Angelo Bermani

Content Manager: Elena Zotti

Regista: Simone Saponieri

Producer: Giulia Vigna

DOP: Alberto Cammarano

Video Editor: Simone Locarno

Client Leadership Director: Valerio Frontini

Account Supervisor: Loretta Meroni

Account Manager: Francesca Perico

 

Mami Louise Milano

Creative Studio, cake design and pastry lab

Co-owner and General Manager: Fabiana Bagnuoli

Co-owner and Creative Director: Valentina Massa

 

INC, PR Agency