Advertising
Oknoplast: nel 2012 investimenti in comunicazione a quota 2,5 mio
Dal mese di marzo l'azienda polacca è on air con la campagna di prodotto e una pianificazione di oltre 100 pagine - distribuite tra riviste consumer arredo e attualità - che, unitamente all’impegno nel mondo del calcio in qualità di Top Sponsor dell’Inter, comporta un investimento globale pari al 3% del fatturato in comunicazione per l'anno in corso.
Oknoplast, azienda polacca specializzata nel settore dei serramenti in PVC, punta su un 2012 di forte impatto sul fronte della comunicazione in Italia. Dal mese di marzo, infatti, esce la campagna di prodotto con una pianificazione di oltre 100 pagine - distribuite tra riviste consumer arredo e attualità - che, unitamente all’impegno nel mondo del calcio in qualità di Top Sponsor dell’Inter, comporta un investimento globale di 2,5 milioni di euro in comunicazione per il 2012.
Il Gruppo, presente in ben otto mercati europei, ha raggiunto - in soli cinque anni di presenza sul mercato italiano - una posizione di leadership chiudendo il 2011 con un incremento delle vendite pari al 20% sull’anno precedente. Già dal 2011, l’Azienda si era fatta notare per la scelta - anomala per proprio settore - di Nina Senicar quale testimonial per il mercato italiano, scelta che ha contribuito ad amplificare e ribadire il messaggio di bellezza ed eleganza del design e delle finiture degli infissi in PVC OKNOPLAST.
La politica di marca, ispirata al concetto di eleganza e design, viene sottolineata dall’immagine pubblicitaria dove la protagonista è una finestra in PVC Oknoplast proposta come una cornice che esalta la bellezza sofisticata di Nina Senicar - testimonial dell’azienda per il secondo anno consecutivo - illuminata da un elegante lampadario a bracci sullo sfondo, quasi un quadro d’autore. Lo slogan “L’eleganza del PVC” indica un chiaro riferimento alla finestra vista come elemento di arredo destinato ad armonizzarsi con gli spazi interni e non più solo come sistema di chiusura dell’involucro esterno dell’edificio.
La campagna stampa è stata realizzata da Davide Cheli, direttore artistico e fotografo di Sezione Aurea.
Il logo “Top Sponsor Inter” - presente nella campagna - rimanda all’importante investimento effettuato dal Gruppo nel campionato di calcio italiano a partire da gennaio 2012 ma con un impegno confermato anche per l’anno 2012-2013.
“Siamo un brand internazionale presente in mercati nei quali il Calcio italiano riscuote enorme interesse. La sponsorizzazione di F.C. Internazionale - afferma il Presidente Mikolaj Placek - ci permetterà di raggiungere concretamente milioni di tifosi non solo italiani per affermare il nostro impegno accanto ad una squadra di grande valore.”
Con un fatturato complessivo 2011 di 90 milioni di Euro, Oknoplast conta circa 760 dipendenti presso la sede di Ochmanow vicino Cracovia.
MF
.jpg)
La politica di marca, ispirata al concetto di eleganza e design, viene sottolineata dall’immagine pubblicitaria dove la protagonista è una finestra in PVC Oknoplast proposta come una cornice che esalta la bellezza sofisticata di Nina Senicar - testimonial dell’azienda per il secondo anno consecutivo - illuminata da un elegante lampadario a bracci sullo sfondo, quasi un quadro d’autore. Lo slogan “L’eleganza del PVC” indica un chiaro riferimento alla finestra vista come elemento di arredo destinato ad armonizzarsi con gli spazi interni e non più solo come sistema di chiusura dell’involucro esterno dell’edificio.
La campagna stampa è stata realizzata da Davide Cheli, direttore artistico e fotografo di Sezione Aurea.
Il logo “Top Sponsor Inter” - presente nella campagna - rimanda all’importante investimento effettuato dal Gruppo nel campionato di calcio italiano a partire da gennaio 2012 ma con un impegno confermato anche per l’anno 2012-2013.
“Siamo un brand internazionale presente in mercati nei quali il Calcio italiano riscuote enorme interesse. La sponsorizzazione di F.C. Internazionale - afferma il Presidente Mikolaj Placek - ci permetterà di raggiungere concretamente milioni di tifosi non solo italiani per affermare il nostro impegno accanto ad una squadra di grande valore.”
Con un fatturato complessivo 2011 di 90 milioni di Euro, Oknoplast conta circa 760 dipendenti presso la sede di Ochmanow vicino Cracovia.
MF