Advertising
Omino Bianco SalvaTutto con Publicis
E' on air in questi giorni la campagna tv realizzata
da Publicis per il lancio di Omino Bianco
SalvaTutto
, l'innovativo foglio di Omino Bianco a doppia
azione: inserito nel cestello ad ogni lavaggio evita il trasferimento di colore
tra i capi e addolcisce l'acqua eliminando il calcare.
La creatività dello spot realizzato da Fabio Seniga (art) e Lucia Stragapede (copy) sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie , ruota intorno a un approccio realistico, costruito sulla drammatizzazione di due situazioni quotidiane.
In una stanza da bagno vediamo una giovane donna
disperarsi mentre estrae il bucato dalla lavatrice a lavaggio terminato:
scopriamo che la sua maglietta bianca è irrimediabilmente rovinata a causa del
colore rosso che si è disperso durante il lavaggio. Nella seconda scena, vediamo
un'altra donna disperarsi: la stanza in cui si trova è infatti completamente
allagata di acqua e di schiuma, per colpa delle incrostazioni di calcare che
hanno bloccato la lavatrice mentre era in funzione. In soccorso delle due
protagoniste disperate giunge Omino Bianco SalvaTutto: le
immagini proiettano lo spettatore all'interno del cestello della
lavatrice, dove il foglio di Omino Bianco prima cattura i colori dispersi
durante il lavaggio, poi elimina il calcare dall'acqua proteggendo la lavatrice.
La campagna è pianificata da Equinox nel formato da 20" sulle emittenti Mediaset, Rai e Sky, la produzione è stata curata da Cinestudio con la regia di Gian Abrile, mentre la produzione 3D è di Digital Tales .