Advertising

Omino Bianco SalvaTutto con Publicis

La creatività dello spot da 20" è di Fabio Seniga (art) e Lucia Stragapede (copy) sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie. Pianificazione su reti Mediaset, Rai e Sky a cura di Equinox. Produzione a cura di Cinestudio regia di Gian Abrile.

E' on air in questi giorni la campagna tv realizzata da Publicis per il lancio di Omino Bianco SalvaTutto , l'innovativo foglio di Omino Bianco a doppia azione: inserito nel cestello ad ogni lavaggio evita il trasferimento di colore tra i capi e addolcisce l'acqua eliminando il calcare. 

La creatività dello spot realizzato da Fabio Seniga (art) e Lucia Stragapede (copy) sotto la direzione creativa di Alasdhair Macgregor-Hastie , ruota intorno a un approccio realistico, costruito sulla drammatizzazione di due situazioni quotidiane.

In una stanza da bagno vediamo una giovane donna disperarsi mentre estrae il bucato dalla lavatrice a lavaggio terminato: scopriamo che la sua maglietta bianca è irrimediabilmente rovinata a causa del colore rosso che si è disperso durante il lavaggio. Nella seconda scena, vediamo un'altra donna disperarsi: la stanza in cui si trova è infatti completamente allagata di acqua e di schiuma, per colpa delle incrostazioni di calcare che hanno bloccato la lavatrice mentre era in funzione. In soccorso delle due protagoniste disperate giunge Omino Bianco SalvaTutto: le immagini proiettano lo spettatore all'interno del cestello della lavatrice, dove il foglio di Omino Bianco prima cattura i colori dispersi durante il lavaggio, poi elimina il calcare dall'acqua proteggendo la lavatrice.

La campagna è pianificata da Equinox nel formato da 20" sulle emittenti Mediaset, Rai e Sky, la produzione è stata curata da Cinestudio con la regia di Gian Abrile, mentre la produzione 3D è di Digital Tales .