Advertising

On air i nuovi episodi dei Flauti Mulino Bianco

Da oggi, lunedì 20 febbraio, arrivano in esclusiva su Cartoon Network, Boomerang e Boing i 10 nuovi spot-cartoni a puntate del trio dei Flauti, ideato da McCann Erickson. Firma la creatività il team creativo di Cartoon Network, diretto da Chiara Gatti .

Dopo il successo della campagna 2005, anche quest'anno Barilla ha rinnovato la partnership con il team creativo di Cartoon Network per la produzione dei nuovi episodi de "I diari di Milk, Ciock e Al", realizzati per promuovere i Flauti Mulino Bianco.

Ideati da McCann Erickson, i tre protagonisti della campagna impersonano i gusti delle merendine: latte, cioccolato ed albicocca. I personaggi sono stati animati per la prima volta nell'autunno del 2005 dai creativi del "network dei cartoni", dando vita ad una vera e propria serie animata. Da oggi, lunedì 20 febbraio, arrivano in esclusiva su Cartoon Network, Boomerang e Boing i 10 nuovi spot-cartoni a puntate del trio dei Flauti, che raccontano le avventure di Milk, inventore geniale ma distratto, Ciock, sportivo sempre in movimento, e Al, esploratore amante della natura. Questi personaggi rappresentano i valori chiave del brand Barilla: sana e corretta alimentazione, amore per la natura, dinamismo e creativitá. Come ambientazione sono stati scelti scenari all'aria aperta e situazioni che stimolano la fantasia dei bambini.

A differenza della prima serie, i nuovi episodi – realizzati sotto la guida di Chiara Gatti, Direttore Creativo del team di Cartoon Network – sono piú lunghi: vere e proprie storie di 1'20" che danno maggiore spazio alla trama e alle gag comiche. Una volta conclusa la messa in onda degli episodi, verrá trasmessa una maratona con tutte le puntate de "I diari di Milk, Ciock e Al".

I creativi hanno anche realizzato 10 diversi tune-in di 20" che invitano i bambini a seguire le divertenti avventure dei tre personaggi. In primavera inoltre andrá in onda un nuovo progetto di sponsorizzazione realizzato ad hoc per Barilla e sarà prodotto un minisito dedicato ai Flauti ricco di giochi ed interattivitá.

Supervisore del progetto è Andrea Castellari, Vice President Sales TBS Italia.