Advertising

On air il nuovo spot McDonald's firmato Leo Burnett

Lo spot , on air fino al 4 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane e diretto da diretto da Pietro Follini, è stato realizzato dalla cdp Alto Verbano . Sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza e Mauro Manieri hanno lavorato con l'art Raffaele Cesaro e il copy Michele Comuzzi. Pianifica OMD.

'Quando entri da McDonald's, entri nel mondo di tuo figlio': con questo claim si chiude il nuovo spot Happy Meal, on air dal 26 gennaio al 4 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane.

Lo spot racconta le vicende di una bambina che, in macchina con i genitori, gioca in compagnia del suo giocattolo del cuore, Teddy, un orsetto di peluche che grazie all'immaginazione della piccola si anima. La bambina innocentemente chiede: 'Mamma, Teddy vorrebbe andare da McDonald's...'. Un breve consulto con il marito ed ecco che nella scena successiva la famiglia si trova in un ristorante McDonald's. Seduti al tavolo, ora anche la mamma e il papà vedono Teddy non più solo come un orsetto di peluche, ma come un simpatico vero orso compostamente seduto vicino alla figlia che sta gustando il suo Happy Meal. Grazie alla sua atmosfera informale e allegra, da McDonald's i genitori condividono con i figli momenti di allegra complicità perché è un luogo dove è possibile sentirsi liberi dalle convenzioni della vita di tutti i giorni.

Lo spot sviluppa una nuova strategia di comunicazione: infatti, si rivolge non solo ai bambini, ma alla famiglia intera focalizzandosi sull'esperienza che genitori e figli insieme possono vivere ogni volta che sono da McDonald's. Realizzato dall'agenzia Leo Burnett, lo spot sarà on air dal 26 gennaio al 4 febbraio nel formato 30". La direzione creativa è di Enrico Dorizza e Mauro Manieri, che hanno lavorato con l'art director Raffaele Cesaro e il copy Michele Comuzzi. Il film, diretto da Pietro Follini, è della casa di produzione Alto Verbano. Pianifica OMD .