UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Advertising

On air la campagna "Imperfetti cercasi" che inaugura la collaborazione tra tra TBWA\Italia ed ENPA. Stampa, digital, social e radio nel media mix

La comunicazione invita all’adozione scherzando sui difetti delle persone. Produzione di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\ Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni.

Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, vediamo Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare perché può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety, che gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max, che salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione; e così via. 

La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio.  Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA, e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma.

Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. 

La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi. ìPost produzione audio di SuoniLab. Si ringraziano per aver prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada.
Un ringraziamento speciale va a Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety per le loro straordinarie interpretazioni.

CREDITS:

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini

Copywriter: Alessandro Monti

Art Director: Yara Saad

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Social Media Director: Gaia D’Aguanno

Regia e fotografia: Gabriele Inzaghi

Casa di produzione: Doc Artist

Set Designers: TableTop Milano

Post produzione video: Gosh!

Colorist: Danilo Vittori

Post produzione audio (compresi radiocomunicati): SuoniLab

Post produzione scatti: Gabriele Inzaghi