UPDATE:
LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con nuovo spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Nel 2026 confermato il budget di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027
Advertising

On air la nuova campagna adv di Tassoni, che aumenta l'investimento in adv

La programmazione dello spot Cedrata di 15 secondi è on air dal 16 al 29 giugno su due importanti emittenti radio, RDS e Radio Kiss Kiss, a rotazione tutto il giorno, con pianificazione a cura di Media Italia. Il clou della comunicazione è previsto dal 15 luglio in poi sui canali televisivi più seguiti dai consumatori, nelle radio tra le più ascoltate in Italia e sulle riviste con maggiori tiratura e diffusione. Assoluta novità è lo spot della Linea Fiori&Frutti Tassoni.

Come tutti gli anni, per festeggiare l’inizio dell’estate, Cedral Tassoni dà il via alla campagna pubblicitaria per il 2019, che ha come obiettivo presentare al grande pubblico la freschezza, l’italianità, il gusto e le qualità dei soft drinks.

La programmazione dello spot Cedrata di 15 secondi è on air dal 16 al 29 giugno su due importanti emittenti radio, RDS Radio Kiss Kiss, a rotazione tutto il giorno, con pianificazione a cura di Media Italia.

Il clou della comunicazione è previsto dal 15 luglio in poi sui canali televisivi più seguiti dai consumatori, nelle radio tra le più ascoltate in Italia e sulle riviste con maggiori tiratura e diffusione.

Assoluta novità è lo spot della Linea Fiori&Frutti Tassoni (Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara) di nuova produzione,che accompagnerà lo storico spot di Cedrata sempre più imprescindibile e da sempre sinonimo di estate. Inoltre, grazie ai brillanti risultati in termini di vendite conseguiti nel 2018, anche la Tonica Superfine Tassoni sarà presente in comunicazione.

Durante le prime settimane di giugno e di luglio, nel Circuito Videometro di Napoli gli spot Tassoni Cedrata e Linea Fiori&Frutti saranno protagonisti in tutte le stazioni della metro.

La campagna si concluderà durante la Fashion Week di Milano, con una maxi affissione in Piazza Cinque Giornate dal 17 al 23 settembre.

L’investimento 2019 è superiore a quello del 2018 anche in relazione alla realizzazione del nuovo spot Fiori&Frutti.

L’obiettivo della campagna è intercettare il 'nuovo consumatore Tassoni', un target di giovani attenti alla qualità dei prodotti e alla costante ricerca di gusti freschi e originali, senza trascurare i consumatori abituali, amanti della iconica Cedrata e sempre più affezionati ai nuovi soft drinks.

SP