Advertising

On air la nuova campagna di OM Carrelli Elevatori firmata SS&C

La campagna radiofonica, in onda su Radio Rai 1 e 2, si inserisce all'interno di un progetto di comunicazione che OM sta realizzando per dare una svolta alla propria immagine. Gli spot sono trasmessi all'interno di programmi come Viva Radio 2, Carpe Diem, Radio Anch'io, Zapping e tutti i GR.

Fino al 5 luglio sarà in programmazione sulle emittenti radiofoniche Rai, Radio 1 e Radio 2, la nuova campagna radiofonica di OM Carrelli Elevatori, società parte del gruppo internazionale Kion, che opera nel settore del material handling.

Gli annunci, da 30, 15 e 10 secondi, sono trasmessi in concomitanza con i Campionati Europei di calcio 2008 all'interno di programmi molto popolari come Viva Radio 2 con Fiorello, Carpe Diem, Radio Anch'io, Zapping, tutti i GR, e naturalmente, durante tutte le principali partite di calcio coprendo così le varie fasce orarie quotidiane.

Rivolta principalmente alle piccole e medie imprese, la nuova campagna istituzionale creata dall'agenzia SS&C ha come obiettivo d'incrementare la brand awareness di OM e accreditare l'azienda come un marchio affidabile, dinamico e vicino al cliente.

La scelta di utilizzare per la prima volta uno strumento di comunicazione come la radio rappresenta una svolta per OM e un chiaro segnale che anche le aziende B2B stanno scoprendo il potere della comunicazione. Gli spot nascono dall'idea del lavoro di fatica che richiede potenza e soprattutto resistenza, evocato in modo semplice e ironico attraverso il tipico coro 'ooo-issa' di chi compie un grosso sforzo, e che grazie ai carrelli elevatori OM viene decisamente alleggerito. A settembre è inoltre previsto un secondo flight.

La nuova campagna radiofonica si inserisce all'interno di un nuovo progetto di comunicazione che OM sta realizzando per dare una svolta alla propria immagine e che ha visto l'ideazione di una nuova campagna pubblicitaria pianificata sui principali magazine verticali del settore in cui l'azienda opera, il restyling dell'house organ aziendale, una presenza al Cemat, la fiera più importante del settore, la progettazione di un più ricco sito Web e la scelta di un nuovo ufficio stampa.

"La scelta di investire un budget elevato per rinnovare la comunicazione aziendale - spiega Massimo Riggio , Group Marketing manager di OM Carrelli Elevatori - primo biglietto da visita per il nostro pubblico e i nostri referenti, e la decisione di utilizzare anche mezzi non usuali per il nostro mercato, come la radio, nasce dalla convinzione che OM debba farsi percepire per un'azienda giovane e dinamica quale è, ma anche come un marchio di qualità e affidabilità che porta alle spalle un know how di oltre 50 anni di esperienza nella costruzione di carrelli elevatori -. La scelta di rinnovare l'immagine di OM, con l'aiuto di professionisti del settore, avviene in un momento di forte crescita per la nostra azienda e si pone l'obiettivo di ampliare il più possibile la nostra visibilità verso un pubblico sempre più ampio".