Advertising

On air su stampa, affissioni e radio la nuova campagna Triumph

L'investimento pubblicitario per il 2006 non è variato rispetto all'anno passato rimanendo intorno agli 8 milioni lordi di euro; è stata confermata inoltre l'agenzia creativa, Gariboldi e Associati, e quella che ha gestito la pianificazione media, OMD.

È stata presentata oggi, 15 marzo, a Milano la nuova collezione primavera/estate 2006 di Triumph simboleggiata dal capo di punta della stagione, "Magic Temptation", il reggiseno push-up indossabile sia sfoderato che con molteplici imbottiture o lunette estraibili in diversi colori per un look sempre nuovo. Confermata, ormai da diversi anni, la testimonial nazionale Alena Seredova che, come ha spiegato ad ADVexpress la responsabile marketing Silvana Longa, rappresenta in maniera visivamente compiuta il messaggio che Triumph vuole trasmettere al proprio target: "una sensualità non artefatta, ma piuttosto ammicante e anche, sotto certi aspetti, spiritosa".

"Il posizionamento del marchio – continua Longa – permette questo tipo di comunicazione proprio perchè le consumatrici hanno un'età compresa tra i 25 e i 45 anni e sono disposte a calarsi in un immagine di bellezza più realistica anche se non disgiunta da forti connotazioni fashion". Ritratto dal fotografo delle celebrity, Giovanni Cozzi, l'intimo sul corpo della famosa modella campeggerà su maxi affissioni, per lo più situate nei centri cittadini come avverrà il 22 marzo in via Turati, a Milano: una superficie di 500 mq presterà supporto a una delle immagine accompagnate dal claim "Sono una donna tutta di un pizzo".

La campagna serà declinata anche in radio, sui maggiori periodici femminili e su alcuni giornali di taglio scandalistico come Diva e Donna.

Particolare rilievo avrà anche la comunicazione attraverso internet: dal sito www.triumph.com/it partiranno iniziative con questionari e concorsi a premi.

Analoga declinazione avrà la campagna della collezione moda mare che, insierme alla variante intimo, si farà forte di azioni promozionali di co-marketing all'interno dei punti vendita: ad esempio, comprando un costume da bagno Triumph sarà possibile avere in omaggio lo smalto per unghie della Rimmel, essendo entrambi i prodotti accumunabili per lo stesso materiale lycra utilizzato sia per la composizione del tessuto che della lacca.

Gli stessi mezzi saranno utilizzati anche per l'altro marchio del gruppo, Sloggy, anche se differente sarà il messaggio lanciato: "il posizionamento dei prodotti Sloggy – spiega Longa – si attesta su contenuti semantici più quotidiani, anche se, negli ultimi anni, non sono mancati accostamenti al fashion; riferendoci a un target di consumatrici dai 18 ai 30 anni si è pensato a un testimonial particolare e nel suo genere del tutto nuovo".

Ed è così che prossimamente si vedranno le immagini, realizzate da Roberto Rocco , di Gabriel Garko attorniato da ammiratrici in mutandine e si leggerà il claim "Irresistibile Sloggy". Spiega Longa che l'investimento pubblicitario per il 2006 non è variato rispetto all'anno passato rimanendo intorno agli 8 milioni di euro lordi; è stata confermata inoltre l'agenzia che ha firmato la creatività, Gariboldi e Associati, e quella che ha gestito la pianificazione media, OMD.