Advertising

Oriocenter comunica con Canali & C. per un budget di 1 mln di euro

La campagna prevede annunci stampa, spot radio, affissioni, un film da 7" su La7. La creatività è curata dagli Art Barbara Bocedi e Andrea Lugli sotto la direzione creativa di Raffaele Manfredi.

Il Centro Commerciale Oriocenter di Orio al Serio (Bergamo) ha confermato a Canali & C., presieduta da Ermanno Canali, con sede a Milano e Reggio Emilia, il budget di comunicazione 2006, pari a 1 milione di euro. Con oltre 200 negozi distribuiti su 74.000 mq di superficie, Oriocenter è uno dei più grandi Centri Commerciali italiani. Nel 2006 il Centro ha deciso di imprimere una decisa svolta alla propria strategia di comunicazione, con importanti novità nell'uso dei media e nella creatività. L'obiettivo primario è allargare il bacino d'utenza, catturando nuovi consumatori ed incrementando store traffic e fatturato.

La pianificazione e l'acquisto dei media sono curati direttamente da Canali&C. e articolati in un media mix su due livelli. Ad un primo livello locale, mirato principalmente alla comunicazione di eventi, aperture e novità del Centro, si affianca un secondo livello nazionale dedicato prevalentemente alla comunicazione istituzionale. Questi due livelli sono organizzati in un ampio mix di strumenti, che prevede: una campagna stampa con annunci sui quotidiani locali e sui due magazine familiari a maggior diffusione nazionale (Sorrisi e Canzoni TV e Dipiù); spot radio sulle emittenti locali e a livello nazionale su Radio 101; affissioni su un bacino allargato, interegionale; un film 7" a soggetto istituzionale con aperture straordinarie che sarà veicolato tramite i billboard di La7.

La creatività, curata dagli Art Barbara Bocedi e Andrea Lugli sotto la direzione creativa di Raffaele Manfredi, prevede il lancio di un nuovo format basato sulla tecnica comparativa. L'accostamento di due immagini dal forte valore simbolico è sfruttato per far emergere in modo immediato la superiorità di Oriocenter sui competitor in termini di offerta, qualità e risparmio. Al nuovo format sarà affiancato lo spot tv su La7, caratterizzato da illustrazioni lounge animate. Il claim della campagna recita: "Tutti i tuoi desideri in un solo centro".