Advertising
Palumbo & Partners: firma il rebranding de La Molisana e apre a Milano
Fondata a Salerno nel 1999 da Gianluca Palumbo, la società si è recentemente aggiudicata la gara per il rebranding de La Molisana che la vedeva contrapposta a Robilant Associati e ha raggiunto nel 2011 un giro d'affari da 2 milioni di euro. In cantiere c’è l’apertura della nuova sede a Salerno e lo sbarco nella capitale della pubblicità, Milano, per presidiare con efficacia anche il mercato del Nord Italia.
Arriva da Salerno una sigla che si sta facendo conoscere nel panorama della comunicazione italiana. Un’azienda giovane che nasce nel 1999 su iniziativa di Gianluca Palumbo (nella foto) con l'obiettivo di portare al Sud, in un’area non tradizionalmente sviluppata nel settore della comunicazione pubblicitaria, tutto il know-how di un’agenzia all’avanguardia, in modo da offrire un servizio completo a tutte quelle aziende che dovevano per forza guardare al nord per le loro esigenze di marketing.Un'impresa che porta con sè tutta l’esperienza acquisita nella patria dell’advertising, New York, dove Palumbo ha potuto conoscere le tecniche per l’approccio al mass market, Oggi l'agenzia conta un fatturato che nel 2011 è stato di circa 2 mln di euro, 14 addetti a cui si aggiungonin i 40 di indotto e clienti come Carrefour, Sisa, Sidis, Dimeglio, Altasfera, Crai Italia, VerdeBlù, Issimo, IperSimply, Primo, La Molisana.
L’ultimo successo del 2011 è l’aggiudicazione della gara per il rebranding de La Molisana che la vedeva contrapposta a Robilant Associati, un vero “peso massimo” dello scenario italiano.Grazie a questo risultato Palumbo & Partners ha ridisegnato il marchio storico dell’azienda di pasta e ha ristudiato tutte le confezioni, per un totale di 500 formati destinati a tutti i paesi del mondo. Una soluzione che ha entusiasmato i vertici dell’azienda e contribuito al successo de La Molisana nel 2011: +156% di vendite nei primi dieci mesi dell'anno con punte del +400% a novembre (fonte AGI.it).
Tra le prossime iniziative in cantiere da parte dell'agenzia, l’apertura della nuova sede a Salerno, che triplicherà gli spazi attuali, e lo sbarco nella capitale della pubblicità, Milano, per presidiare con efficacia anche il mercato del Nord Italia.
MF

