

Advertising
Pampers lancia la campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia” firmata Saatchi&Saatchi. Pianificazione a cura di Media Italia
Pampers presenta la nuova campagna TV e digital dedicata al Pampers Village, la community digitale e fisica del brand pensata per offrire supporto concreto alle famiglie durante i primi 1000 giorni di vita del bambino, un periodo delicato e fondamentale.
L’iniziativa nasce a seguito del lancio dell’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato in collaborazione con Eumetra, che ha evidenziato come 1 genitore su 2 si sente solo nell’affrontare le sfide della genitorialità.
Da questo dato semplice ma potente, nasce il concept della campagna del Pampers Village: perché se così tanti genitori si sentono soli, non sono poi così soli.
Una verità che diventa racconto corale: le voci di mamme e papà, si intrecciano una dopo l’altra sulle note di “Mr. Lonely”, una canzone che prima racconta la solitudine dei singoli per poi diventare soluzione e simbolo di una community fisica e digitale che ascolta e dà voce ai bisogni dei genitori, facendoli sentire parte di qualcosa di più grande.
La campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia”, in onda dal 1° settembre, avrà una durata di due mesi. Ideata e sviluppata dall’agenzia Saatchi&Saatchi e pianificata da Media Italia, sarà veicolata sia su TV che su canali digitali, per raggiungere e coinvolgere il più ampio pubblico possibile.
Pampers Village è il nuovo progetto di Pampers che, per la prima volta in Italia, sceglie di raccontarsi non solo come un alleato quotidiano nella cura del bambino, ma come un compagno di viaggio per i genitori. È uno spazio di condivisione dove le famiglie possono trovare supporto, consigli e sentirsi meno soli nel percorso della crescita del proprio figlio:
- DIGITALE, con la prima COMMUNITY PAMPERS all’interno dell’APP COCCOLE PAMPERS, un luogo di incontro virtuale dove confrontarsi e condividere esperienze, dubbi e paure per costruire un vero e proprio villaggio su cui poter contare;
- FISICO, con eventi itineranti nei parchi di alcune delle principali città italiane, per favorire la connessione fra le famiglie attraverso attività condivise, informative e formative, grazie alla collaborazione con la Onlus CSB (Centro per la salute delle bambine e dei bambini). Il primo evento si terrà a Milano il 13 settembre.
“In Pampers crediamo che prendersi cura delle famiglie significhi molto più che offrire prodotti performanti: abbiamo, infatti, voluto creare uno spazio dove i genitori possano sentirsi accolti, supportati e connessi - dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing. “Pampers Village è uno strumento concreto per aiutare le famiglie a fare rete, superare la solitudine e costruire insieme una comunità forte e solidale. In pochissime settimane dal lancio del Pampers Village Digitale, abbiamo già 45.000 genitori che hanno iniziato a confrontarsi e supportarsi reciprocamente”.
CREDITS
Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Carolina Palombo
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini
Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti
Editor Specialist: Fulvio Rossetti
Video Editor: Piera Morelli
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti
Regia: Tommaso Bertè
Dop: Guido Mazzoni
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Head of Post Production: Roberta Caimi
Editor: Vilma Conte
“Mr. Lonely”: written by Bobby Vinton and Gene Allan
Music: Magma Music Agency
Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli
Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz
Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali
Fater/Pampers Team
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Filippo Maria Perrone
Assistant Brand Manager: Chiara Restelli