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Pampers lancia la campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia” firmata Saatchi&Saatchi. Pianificazione a cura di Media Italia

La campagna, on-air dal 1° settembre, avrà una durata di due mesi e sarà veicolata sia su TV che sui canali digital. Lina D’Alberto: "Pampers Village è uno strumento concreto per aiutare le famiglie a fare rete, superare la solitudine e costruire insieme una comunità forte e solidale."

Pampers presenta la nuova campagna TV e digital dedicata al Pampers Village, la community digitale e fisica del brand pensata per offrire supporto concreto alle famiglie durante i primi 1000 giorni di vita del bambino, un periodo delicato e fondamentale.

L’iniziativa nasce a seguito del lancio dell’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato in collaborazione con Eumetra, che ha evidenziato come 1 genitore su 2 si sente solo nell’affrontare le sfide della genitorialità.

Da questo dato semplice ma potente, nasce il concept della campagna del Pampers Village: perché se così tanti genitori si sentono soli, non sono poi così soli.

Una verità che diventa racconto corale: le voci di mamme e papà, si intrecciano una dopo l’altra sulle note di “Mr. Lonely”, una canzone che prima racconta la solitudine dei singoli per poi diventare soluzione e simbolo di una community fisica e digitale che ascolta e dà voce ai bisogni dei genitori, facendoli sentire parte di qualcosa di più grande.

La campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia”, in onda dal 1° settembre, avrà una durata di due mesi. Ideata e sviluppata dall’agenzia Saatchi&Saatchi e pianificata da Media Italia, sarà veicolata sia su TV che su canali digitali, per raggiungere e coinvolgere il più ampio pubblico possibile.

Pampers Village è il nuovo progetto di Pampers che, per la prima volta in Italia, sceglie di raccontarsi non solo come un alleato quotidiano nella cura del bambino, ma come un compagno di viaggio per i genitori. È uno spazio di condivisione dove le famiglie possono trovare supporto, consigli e sentirsi meno soli nel percorso della crescita del proprio figlio:

  • DIGITALE, con la prima COMMUNITY PAMPERS all’interno dell’APP COCCOLE PAMPERS, un luogo di incontro virtuale dove confrontarsi e condividere esperienze, dubbi e paure per costruire un vero e proprio villaggio su cui poter contare;
  • FISICO, con eventi itineranti nei parchi di alcune delle principali città italiane, per favorire la connessione fra le famiglie attraverso attività condivise, informative e formative, grazie alla collaborazione con la Onlus CSB (Centro per la salute delle bambine e dei bambini). Il primo evento si terrà a Milano il 13 settembre.

“In Pampers crediamo che prendersi cura delle famiglie significhi molto più che offrire prodotti performanti: abbiamo, infatti, voluto creare uno spazio dove i genitori possano sentirsi accolti, supportati e connessi - dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing. “Pampers Village è uno strumento concreto per aiutare le famiglie a fare rete, superare la solitudine e costruire insieme una comunità forte e solidale. In pochissime settimane dal lancio del Pampers Village Digitale, abbiamo già 45.000 genitori che hanno iniziato a confrontarsi e supportarsi reciprocamente”.

CREDITS

Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli

Creative Director e Copywriter: Elena Cicala

Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro

Copywriter: Carolina Palombo

Junior Art Director: Pietro Antelmi

Client Service Director: Erica De Monte

Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini

Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano

Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti

Editor Specialist: Fulvio Rossetti

Video Editor: Piera Morelli

Cdp: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Tommaso Fajdiga

Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti

Regia: Tommaso Bertè

Dop: Guido Mazzoni

Production Manager: Pina Salmoiraghi

Head of Post Production: Roberta Caimi

Editor: Vilma Conte

“Mr. Lonely”: written by Bobby Vinton and Gene Allan

Music: Magma Music Agency

Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli

Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz

Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali

 

Fater/Pampers Team

General Manager: Antonio Fazzari 

Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale 

Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto 

Brand Manager: Filippo Maria Perrone

Assistant Brand Manager: Chiara Restelli