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Pampers sostiene il progetto 'Fiocchi in Ospedale' di Save The Children e lo comunica con una campagna firmata Saatchi & Saatchi

Ogni pacco Pampers aiuterà la ONG a garantire i servizi di “Fiocchi in ospedale” alle neomamme: supporto psicologico, accoglienza ed ascolto, incontri tra genitori, consulenza con professionisti, orientamento ai servizi del territorio.

“Per ogni mamma che si prende cura di un bimbo, c’è bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei”. Questo è il concept della nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi nata per supportare “Fiocchi in Ospedale” il progetto di Save The Children attivo in 11 ospedali italiani, che, grazie anche alla collaborazione di Pampers, offre un aiuto concreto alle mamme.

In Italia, infatti, oltre 10.000 neomamme in condizioni di vulnerabilità affrontano il difficile e delicato momento della maternità. Per questo “Fiocchi in Ospedale”, attraverso la collaborazione tra Save The Children, ospedali e servizi del territorio, dal 2012 supporta le famiglie fin dai primi giorni di vita del neonato in ospedale, realizzando anche progetti specifici per i nuclei familiari più fragili.

Un punto di riferimento per i genitori e, in particolare, per le neomamme che si trovano ad affrontare un momento così delicato come quello dell’arrivo di un bambino. Un lavoro importante che Pampers ha deciso di supportare permettendo a tutti coloro che acquisteranno i propri prodotti di devolvere parte della spesa a favore del progetto. Ogni pacco Pampers rappresenterà un piccolo ma utilissimo gesto d’amore perché aiuterà la ONG a garantire i servizi di “Fiocchi in ospedale”: supporto psicologico, accoglienza ed ascolto, incontri tra genitori, consulenza con professionisti, orientamento ai servizi del territorio.
Il film, girato con uno stile documentaristico, raccoglie scene di vita reale all’interno dei reparti maternità degli ospedali del Fatebenefratelli – Isola Tiberina e San Camillo di Roma, e ci racconta tutta l’emozione che si nasconde dietro il viaggio più bello della vita.

La campagna è on line dal 12 maggio, in occasione della festa della mamma.
 

CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direzione Creativa: Manuel Musilli
Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Alice Scornajenghi
Team Account: Erica De Monte, Laura Squintani, Nicoletta Colombo.
Producer: Laura Fappiano
Regia: Cinzia Pedrizzetti

Casa di produzione: Think Cattleya
Post Production: Frame by Frame
Musica: Marco Guazzone - Edizioni: Sugar Music / Metatron srl
Casa di produzione audio: General Jingle
Speaker: Ilaria Stagni

 

EC