Advertising
Parte la campagna Gardenia AISM 2006
È on air lo spot realizzato per
"Gardenia AISM 2006", la manifestazione di solidarietà promossa
dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla
che si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo in tremila piazze italiane con una
testimonial d'eccezione: Carla Signoris. Lo spot, realizzato
dalla Swan Film Europe sia per la tv
che per i cellulari con un'apposita versione del peso di 100kb
adatto alla telefonia mobile, è ospitato su spazi offerti gratuitamente dalle reti Mediaset, Sky e da
altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici. La regia è di
Swan. La colonna sonora è stata realizzata da
Tetra.
La gardenia è il simbolo della solidarietà accanto alla mimosa e con questo spirito è nato, in occasione della manifestazione Gardenia AISM 2006, anche il Club della Gardenia sorto per accogliere tutte le donne che, a titolo personale o in rappresentanza di un'associazione femminile, vogliono sostenere l'AISM nel combattere la sclerosi multipla e sensibilizzare con piccoli gesti altre donne ad andare in piazza il 4 e il 5 marzo. La comunicazione della campagna AISM ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'iniziativa di raccolta fondi. Per questo l'attività si è rivolta verso diversi target media: agenzie, quotidiani, periodici, tv, radio, web e testate on line.
Rai e Mediaset ed altre emittenti
televisive, inoltre, contribuiranno a sostenere l'AISM con appelli di
sensibilizzazione su trasmissioni televisive e, nel caso della Rai, anche
radiofoniche. Tanti appelli di sensibilizzazione e spazi informativi verranno
trasmessi anche dalle emittenti locali sia tv che radio. Anche alcune aziende
contribuiranno a trasmettere lo spot per sensibilizzare l'opinione pubblica
all'iniziativa. Telesia attraverso il proprio sistema di
telenews, proietterà lo spot negli aeroporti di Bari, Bergamo, Bologna, Brescia,
Catania, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Verona e nella Metropolitana di
Milano. Moby, la tv degli autobus di Roma (www.mobytv.it
Anche il mondo dello sport è insieme all'AISM. Nella Divisione Calcio Femminile, il 4 e il 5 marzo, prima della partita i capitani delle squadre si scambieranno una piantina di gardenia in segno di solidarietà. Tanti gesti, quindi, per sensibilizzare l'opinione pubblica su una grave malattia che colpisce il sistema nervoso centrale con un esordio tra i 20 e i 30 anni, l'età più promettente della vita e più ricca di progetti. L'immagine grafica della campagna è curata dalla Wunderman mentre l'ufficio stampa è affidato a INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione.