Advertising

Parte la campagna Gardenia AISM 2006

L'immagine grafica della campagna è curata da Wunderman,  la produzione è di Swan Film Europe per la regia di Swan, mentre l'ufficio stampa è affidato a INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione.

È on air lo spot realizzato per "Gardenia AISM 2006", la manifestazione di solidarietà promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo in tremila piazze italiane con una testimonial d'eccezione: Carla Signoris. Lo spot, realizzato dalla Swan Film Europe sia per la tv che per i cellulari con un'apposita versione del peso di 100kb adatto alla telefonia mobile, è ospitato su spazi offerti gratuitamente dalle reti Mediaset, Sky e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici. La regia è di Swan. La colonna sonora è stata realizzata da Tetra.

La gardenia è il simbolo della solidarietà accanto alla mimosa e con questo spirito è nato, in occasione della manifestazione Gardenia AISM 2006, anche il Club della Gardenia sorto per accogliere tutte le donne che, a titolo personale o in rappresentanza di un'associazione femminile, vogliono sostenere l'AISM nel combattere la sclerosi multipla e sensibilizzare con piccoli gesti altre donne ad andare in piazza il 4 e il 5 marzo. La comunicazione della campagna AISM ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'iniziativa di raccolta fondi. Per questo l'attività si è rivolta verso diversi target media: agenzie, quotidiani, periodici, tv, radio, web e testate on line.

Rai e Mediaset ed altre emittenti televisive, inoltre, contribuiranno a sostenere l'AISM con appelli di sensibilizzazione su trasmissioni televisive e, nel caso della Rai, anche radiofoniche. Tanti appelli di sensibilizzazione e spazi informativi verranno trasmessi anche dalle emittenti locali sia tv che radio. Anche alcune aziende contribuiranno a trasmettere lo spot per sensibilizzare l'opinione pubblica all'iniziativa. Telesia attraverso il proprio sistema di telenews, proietterà lo spot negli aeroporti di Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Verona e nella Metropolitana di Milano. Moby, la tv degli autobus di Roma (www.mobytv.it ) lo manderà in onda sui 300 autobus dotati di impianto tv a bordo. La Sisal trasmetterà lo spot in 14 mila ricevitorie.

Anche il mondo dello sport è insieme all'AISM. Nella Divisione Calcio Femminile, il 4 e il 5 marzo, prima della partita i capitani delle squadre si scambieranno una piantina di gardenia in segno di solidarietà. Tanti gesti, quindi, per sensibilizzare l'opinione pubblica su una grave malattia che colpisce il sistema nervoso centrale con un esordio tra i 20 e i 30 anni, l'età più promettente della vita e più ricca di progetti. L'immagine grafica della campagna è curata dalla Wunderman mentre l'ufficio stampa è affidato a INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione.