Advertising

Nuova campagna TV e digital per Rocco Giocattoli: protagonisti gli Airbrush Plush

Il brand da metà settembre a fine novembre accenderà i riflettori su una selezione di quattro prodotti pensati per stimolare la creatività e la manualità dei bambini. Il piano media prevede la diffusione di spot da 30 secondi sulle principali emittenti televisive dedicate ai più piccoli: Cartoonito, K2, Frisbee, Boomerang, Dea Kids, Dea Jr, Super, Nick Jr e Nickelodeon. Parallelamente, caratterizzerà la campagna una robusta presenza sui principali canali digital, con azioni mirate e coordinate su Meta (Facebook e Instagram), YouTube, Google Ads e Amazon ADV, per raggiungere in modo efficace e dinamico le famiglie e i bambini su tutti i fronti.

Dopo il successo delle passate edizioni, Rocco Giocattoli propone una nuova campagna pubblicitaria integrata che punta a raggiungere il target più giovane e le famiglie in modo capillare, attraverso canali televisivi e digital. Il piano media prevede la diffusione di spot da 30 secondi sulle principali emittenti televisive dedicate ai più piccoli: CartoonitoK2FrisbeeBoomerangDea KidsDea JrSuper, Nick Jr e Nickelodeon. Parallelamente, caratterizzerà la campagna una robusta presenza sui principali canali digital, con azioni mirate e coordinate su Meta (Facebook e Instagram), YouTubeGoogle Ads e Amazon ADV, per raggiungere in modo efficace e dinamico le famiglie e i bambini su tutti i fronti. LA localizzazione degli spot TV è stata realizzata da BAM Inventive Srl.

I protagonisti di questa campagna saranno i prodotti della linea Airbrush Plush – pensata per stimolare la creatività di bambini e bambine –, tra classici amatissimi e imperdibili novità come Ciuffamici Parrucchiere, che permette ai piccoli di trasformarsi in hairstylist provetti, divertendosi a creare acconciature sempre diverse sulle pazze chiome di un soffice peluche. Grazie alla speciale Hair Spa, all’aerografo a forma di phon in miniatura e a una serie di accessori come pettinefermaglielastici perline, il gioco diventa un’esperienza creativa senza limiti, con prodotti completamente lavabili e quindi riutilizzabili all’infinito, per acconciature sempre nuove. A portare un tocco di magia nella campagna sarà il tenerissimo Magic Unicorn – dotato di dettagli fosforescenti che si illuminano al buio –, da decorare con aerografo, stencil adesivi e pennarelli. Sotto i riflettori anche i peluche Gattino Cagnolino Airbrush Plush, già amatissimi dai bambini, che grazie ai 100 stencil a disposizione potranno creare effetti tie-dye colorati, forme cosmiche, stampe animals o decorazioni a mano libera, lasciando libero sfogo alla fantasia. Gli speciali spray in dotazione si lavano facilmente con acqua, permettendo di cambiare look al proprio peluche ogni volta che si vuole, per un’esperienza di gioco sempre nuova e stimolante.

Questa campagna multicanale si propone di accompagnare le famiglie in un periodo dell’anno ricco di occasioni di gioco e di condivisione, con prodotti pensati per essere regali perfetti anche in vista delle festività natalizie. Con questa campagna, Rocco Giocattoli consolida la propria posizione di leader nel mondo del gioco creativo e interattivo, continuando a proporre prodotti che coniugano qualitàinnovazione e divertimento. L’obiettivo è quello di alimentare in ogni bambino la passione per il gioco creativo, stimolando la fantasia, la manualità e la voglia di esprimersi, in un’esperienza di gioco che si rinnova continuamente coinvolgendo tutta la famiglia.