UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Parte oggi il nuovo spot Vodafone ideato da McCann-Erickson

Trova conferma ufficiale la notizia anticipata ieri da Advexpress. La direzione creativa esecutiva è di Milka Pogliani, direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, copywriter Angelo Pannofino, art director Gaetano Del Pizzo. La pianificazione è curata da Mindshare.

Come anticipato ieri da Advexpress (vedi notizia correlata) parte oggi la campagna per Vodafone Casa Zero, la nuova opzione che consente di chiamare con il proprio cellulare da casa e dintorni tutti i telefoni fissi d'Italia a 0 cent al minuto con un contributo mensile di 9,99 euro. Vodafone lancia così la sfida al telefono fisso, e lo fa con una campagna dinamica e irriverente, nel quale il vecchio telefono fisso ha ormai i secondi contati.

Lo spot si apre con un conto alla rovescia durante il quale i tre ragazzi protagonisti della campagna "life is Now" insieme ad altri amici indicano chiaramente un telefono fisso. Al "Now" e' infatti la spina del telefono fisso ad essere "stappata" come se fosse un tappo di champagne: e' il momento della liberazione, che contagia tanti altri italiani nelle loro case, dove il telefono fisso viene staccato e sostituito dal cellulare. L'entusiasmo per l'addio al telefono fisso contagia tutti. Vediamo, infatti, che a staccare la spina del telefono di casa si dilettano in tanti, tra cui alcuni personaggi famosi come Francesco Totti e Maria Grazia Cucinotta.

Lo spot è stato realizzato a Roma con la regia di Gabriele Muccino e la produzione di Indiana. L'agenzia è McCann-Erickson Milano, direzione creativa esecutiva di Milka Pogliani, direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, copywriter Angelo Pannofino, art director Gaetano Del Pizzo. La campagna è accompagnata da una scelta musicale coerente con il conto alla rovescia per la liberazione dal telefono fisso: 'The Final Countdown' degli Europe. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede formati da 40", 30" e formati brevi su tutte le principali reti nazionali.