UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Patasnella Pizzoli, in tv con la nuova brand strategy e tre nuovi spot firmati Expansion Group

Il brand nel settore delle patatine fritte surgelate da forno torna in televisione con tre nuovi spot che raccontano per la prima volta i valori corporate del brand e il gusto unico dei  prodotti. La campagna, con spot da 30” e da 20”, sarà on air dal 23 dicembre al 5 gennaio su tutte le principali emittenti nazionali: generaliste, satellitari e digitali. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group. La cdp è  The Family, con la regia di Luca Loschi.
Una nuova brand strategy e tre spot che raccontano per la prima volta i valori corporate del brand e il gusto unico dei suoi prodotti.

Con questo importante investimento in comunicazione si apre il 2013 di Pizzoli. L’azienda bolognese torna a comunicare con tre nuovi spot televisivi che coniugano  i valori fondativi dell’azienda con il suo prodotto di punta: Patasnella, brand nel settore delle patatine fritte surgelate da forno.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni (Direttore Generale) ha sviluppato l’intera campagna di comunicazione televisiva. La creatività, semplice e fantasiosa, ruota attorno a Pizzoli grazie a un simbolo, la matita rossa, che racconta l’universo valoriale in cui l’azienda affonda le sue radici, utilizzando il nuovo linguaggio di marca espresso anche nel nuovo Packaging Design.

I commercial sono caratterizzati da immagini di bontà e spensieratezza che nascono dalla passione e dedizione per la terra, come esprime lo stesso pay-off: 'Un piacere che inizia dalla terra'.
La campagna multisoggetto è composta da tre spot che alternano le principali referenze: le patatine, le fette e le crocchette. Il ritmo del film è sottolineato dalla canzone 'Patatina', 
 firma sonora di Patasnella, riarrangiata e interpretata per l’occasione dalla  voce di Paola Folli.

La campagna, con spot da 30” e da 20”, sarà on air dal 23 dicembre al 5 gennaio su tutte le principali emittenti nazionali: generaliste, satellitari e digitali. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

Al progetto hanno lavorato Michele Bedeschi (Direttore Creativo) e Massimiliano Pancaldi (Head of Copy).

La regia dello spot, prodotto da The Family, è di Luca Loschi, mentre la fotografia è di Manfredo Archinto. La post produzione è stata curata da Xchanges; la parte musicale è stata affidata a Jinglebell Communication.

EC