

Advertising
PicNic e Abbonamento Musei ancora insieme per la campagna di Natale
Una campagna che funziona non si ferma. Dopo il primo flight che ha avuto un ottimo impatto in termini di vendite, Abbonamento Musei, l’associazione che incentiva le visite museali e valorizza i musei dei territori in cui opera, decide di tornare a comunicare nel periodo natalizio con un nuovo soggetto della campagna firmata PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
Il nuovo soggetto natalizio sottolinea, attraverso la figura retorica dell’iperbole, la vasta offerta di mostre, musei e palazzi storici inclusi nella tessera di Abbonamento Musei, promuovendola anche come un’ottima idea regalo!
Il protagonista dello spot sta distribuendo i regali di Natale prendendoli da sotto l’albero. A un certo punto tenta di sollevare il regalo nel quale è contenuta la tessera di Abbonamento Musei ma... provate voi a sollevare un pacchetto con dentro 250 musei, 60 mostre e 39 palazzi storici del Piemonte o 225 musei, 68 mostre e 37 palazzi storici della Lombardia!
La campagna è pianificata su Connected TV, sui social (Meta), su Amazon, su YouTube e in affissione a Milano e Torino e spingerà sia Abbonamento Musei Lombardia che Abbonamento Musei Piemonte.
Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin, l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio. La produzione è di Double Vision. La post-produzione fotografica è di Luca Petrillo.
Maggiori informazioni su Abbonamento Musei al link https://abbonamentomusei.it/

