UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Advertising

Gallas Group sceglie PicNic per il lancio in TV

Il concetto di campagna “Se dici Gallas, dici badante” risponde al duplice obiettivo di far ricordare al pubblico il brand e farlo diventare “quello della ricerca delle badanti”, rendendo naturale l’associazione.

Inizia la collaborazione tra Gallas Group, l’agenzia del lavoro specializzata nella ricerca e selezione di badanti, e PicNic, l’agenzia pubblicitaria di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
La campagna di PicNic ha due obiettivi principali: far ricordare al pubblico il brand Gallas e farlo diventare “quello della ricerca delle badanti”, rendendo naturale l’associazione Gallas/ badanti.

Il concetto di campagna “Se dici Gallas, dici badante” lavora proprio su questo obiettivo. Ogni volta che verrà nominato il brand, infatti, comparirà, una badante. In chiusura un jingle veloce, ma memorabile, aiuterà la memorizzazione del nome Gallas. “Abbiamo scelto Picnic perché volevamo un partner creativo di qualitá ed esperienza che potesse aiutarci a sbarcare sulle tv nazionali, e devo dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro: uno spot che in pochi secondi ti colpisce!” ha dichiarato Alberto Gallas, founder e CEO di Gallas Group.

La campagna è già on air sulle reti Mediaset.

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo.
La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Veronica Grussu.
La casa di produzione è MM Film Production. Executive Producer: Marco Alabiso. Regia di Simone Consoli. Music and Sound Design: Marco Finotello.