UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Gallas Group sceglie PicNic per il lancio in TV

Il concetto di campagna “Se dici Gallas, dici badante” risponde al duplice obiettivo di far ricordare al pubblico il brand e farlo diventare “quello della ricerca delle badanti”, rendendo naturale l’associazione.

Inizia la collaborazione tra Gallas Group, l’agenzia del lavoro specializzata nella ricerca e selezione di badanti, e PicNic, l’agenzia pubblicitaria di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
La campagna di PicNic ha due obiettivi principali: far ricordare al pubblico il brand Gallas e farlo diventare “quello della ricerca delle badanti”, rendendo naturale l’associazione Gallas/ badanti.

Il concetto di campagna “Se dici Gallas, dici badante” lavora proprio su questo obiettivo. Ogni volta che verrà nominato il brand, infatti, comparirà, una badante. In chiusura un jingle veloce, ma memorabile, aiuterà la memorizzazione del nome Gallas. “Abbiamo scelto Picnic perché volevamo un partner creativo di qualitá ed esperienza che potesse aiutarci a sbarcare sulle tv nazionali, e devo dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro: uno spot che in pochi secondi ti colpisce!” ha dichiarato Alberto Gallas, founder e CEO di Gallas Group.

La campagna è già on air sulle reti Mediaset.

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo.
La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Veronica Grussu.
La casa di produzione è MM Film Production. Executive Producer: Marco Alabiso. Regia di Simone Consoli. Music and Sound Design: Marco Finotello.