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Pirelli lancia una nuova gamma di pneumatici con “New Tyre Generation”, campagna integrata e global firmata Acne
Le persone e le loro esigenze sono cambiate, anche nel mondo della mobilità. Non vogliono più soltanto velocità o sicurezza: vogliono prodotti a minore impatto ambientale, efficienti, duraturi, smart anche quando si tratta di pneumatici.
Per questo Acne, l’agenzia creativa di Deloitte, ha realizzato per Pirelli una campagna di comunicazione strategica che risponde alle esigenze e allo stile di vita di una nuova generazione di persone, proprio come i prodotti della nuova gamma Pirelli.
Contemporary performance tyres for Contemporary Humans nasce come claim di una campagna, che rappresenta i nuovi pneumatici con un tono di voce che si concentra sulle persone, non solo sulle prestazioni. “Siamo molto contenti di questa campagna perché traduce le caratteristiche tecniche di una nuova generazione di pneumatici Pirelli in un linguaggio semplice, evidenziando i benefici tangibili legati alle innovazioni che l’azienda sta introducendo sul mercato.” dichiarano Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, direttori creativi esecutivi di ACNE Italia.
La campagna è stata presentata a luglio '23 al Goodwood Festival of Speed (la più grande celebrazione mondiale del motorsport e della cultura automobilistica) con uno stand e una social strategy dedicata sui canali del brand e di diversi influencer che presenziavano l’evento.
Sui canali social Pirelli sono andati online anche i primi video multi-soggetto che presentano i nuovi pneumatici (P Zero™ E, P Zero™ R, P Zero Trofeo RS) realizzati insieme alla casa di produzione Olympique Films e Uwe Duettmann- il più premiato fotografo/director tedesco per lifestyle, automotive, ritratti. La campagna integrata, sempre a cura di Acne, sarà in seguito lanciata in diversi mercati,