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Plasmon on air con la nuova campagna “Nessun Dorma” per celebrare l’Italia e tutti coloro che contribuiscono alla crescita delle nuove generazioni. Firma Dude riconfermata dopo gara

L'azienda rinnova il suo impegno nei confronti dell’Italia, raccontando chi, dal 1902 è parte integrante di questo percorso. L’agenzia da quest’anno gestirà il brand a 360° su tutti i canali. Il film sarà on air sulle principali piattaforme On Demand e sui social del brand e su Youtube. Pianifica Carat (Dentsu).

Attraverso lo spot manifesto “Nessun Dorma”, Plasmon rinnova il suo impegno nei confronti delle future generazioni e dell’Italia, raccontando chi, dal 1902 è parte integrante di questo percorso. Una celebrazione che, sulle note del brano tratto dalla Turandot di Puccini, diventa un inno a tutti coloro che, con impegno e dedizione, non dormono per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: perché essere genitore è una delle avventure più belle della vita, ma serve un paese intero per dare ai più piccoli il futuro più grande.

Dietro a Plasmon, che da sempre nutre i bambini, c’è un intero paese che non dorme per crescere il futuro dell’Italia. Per questo è prezioso il lavoro di chi aiuta ogni genitore a prendersi cura della salute dei propri figli, giorno e notte, ma anche di chi si occupa di farli diventare grande con l’insegnamento, stimolando la loro curiosità. E non dorme soprattutto Plasmon che mette tutto il cuore e le attenzioni, per garantire una filiera 100% italiana e sostenibile e una pappa sana e sicura. Garantendo così a genitori e bambini tutto il buono dell’Italia, da qui il claim finale del film: Cresciamo insieme il cuore dell’Italia.

Si tratta della prima parte di comunicazione della nuova campagna di Plasmon che continua il suo percorso con DUDE iniziato nel 2017. L’agenzia infatti è stata riconfermata dopo una gara e da quest’anno gestirà il brand a 360° su tutti i canali.

Il film sarà on air sulle principali piattaforme On Demand (Rai Play, Mediaset Play, ADD+, Discovery+, Sky On Demand) dal 18/4 e dal 20/4 su tutti i canali social del brand e su Youtube che avranno un taglio più verticale sulle categorie di prodotto: wet (omogeneizzati), biscotto e pouches.

“Non c’è niente di più sfidante e stimolante di lavorare al riposizionamento di uno dei brand più iconici e con più storia del nostro paese. Questa campagna rappresenta il punto di arrivo di una partnership tra Plasmon e DUDE che dura ormai da anni e che la recente consultazione ha ulteriormente consolidato. Abbiamo la fortuna di lavorare per un brand dal potenziale enorme, vero e proprio lovemark di intere generazioni, che merita di raccontare storie rilevanti e di continuare a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei consumatori.” commenta Livio Basoli CCO & Partner di Dude.

“La missione di Plasmon è iniziata 120 anni fa e continua oggi con rinnovata forza e dedizione – afferma Francesco Meschieri, Head of Marketing First Food per Plasmon. Crediamo che l’Italia sia un paese dalle infinite risorse che è importante valorizzare: per questo ci impegniamo nella selezione di produttori locali che rispettino il territorio. Crediamo nella necessità di ridurre l'impatto ambientale: per questo raccogliamo solo materie prime di qualità e le portiamo nei nostri stabilimenti italiani per assicurare prodotti controllati e certificati. Crediamo che tutti i bambini debbano avere accesso a un’alimentazione sana: per questo sosteniamo le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Con questa campagna vogliamo celebrare e raccontare tutte queste persone che, con le loro storie, sono il buono dell’Italia. Una filiera italiana allargata, che non lascia fuori nessuno e che senza sosta lavora con il cuore per le future generazioni.”

La pianificazione media è a cura di Carat parte del Gruppo Dentsu.

 

Per Piergiorgio Manuti, Managing Director di Carat: “In questo particolare periodo storico, caratterizzato da lockdown e
home working, la vita dei neo-genitori non prevede orari. Per loro è ormai anacronistico parlare di Day-Time o Prime-Time,
ma bisogna parlare di “Me-Time”. Bisogna conoscere i neo-genitori, capirne i gusti, le abitudini e dare loro modo di costruirsi
un palinsesto sulla base delle proprie esigenze. Per questo abbiamo previsto una pianificazione 100% “On-Demand” e
“Personal”, non solo sul digital ma anche in ambito televisivo. Il tutto, senza dimenticare il ruolo sempre più importante dei
“peers”, neo-genitori e influencer, da cui prendere ispirazione e consigli.”


Credits DUDE:
Film Director: Cinzia Pedrizzetti
Director of Photography: Leandro Ferrao
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Digital Strategist: Elisa Fiorentini
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Valeria Mazzotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Manager: Igor Ignaccolo
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Carlotta Marrucci
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Color Grading: Daniel Pallucca
Music production: Operà Music
Stylist: The Blonde Styling
Hair and make up artist: Antonella Sorrenti


Credits Plasmon

Francesco Meschieri - Head of Marketing Infant Food
Sheila Bagattini - Sr. Brand Manager Plasmon
Eleonora Branca - Ass. Brand Manager Plasmon