Advertising
Play Radio in esterna con IGPDecaux
IGPDecaux veicola con un'articolata campagna in esterna le
frequenze Play Radio. Una pianificazione strutturata fra
Milano, Roma, Napoli e Torino con un tram interamente decorato, pensiline alle
fermate degli autobus, mupi nelle metropolitane di Milano, Torino e Roma. La
creatività è curata dall'agenzia New Wind di Mario
Vivono.
In particolare PlayRadio ha voluto sfruttare anche diverse soluzioni Innovate , in linea con le esigenze di una radio, come commenta Pier Francesco Caria, responsabile marketing di RCS Broadcast: "Play Radio considera la comunicazione esterna un mezzo in linea con la propria strategia di comunicazione, sia per il grande impatto comunicativo che il mezzo consente, sia perché permette di dare una specifica visibilità alle frequenze FM in ogni città coinvolta nella pianificazione. In quest'ottica ci è sembrato interessante e innovativo credere in una nuova forma di comunicazione, siamo la prima emittente italiana a sperimentare l'affissione sonora, che ci permette di promuovere con coerenza il marchio e di veicolare, scaricando via bluetooth, un contenuto musicale esclusivo firmato Play Radio. Si passa quindi da una semplice comunicazione visuale ad una comunicazione multimediale, che prevede anche l'interazione con il pubblico, e conferma la naturale predisposizione di Play Radio verso la sperimentazione e l'innovazione tecnologica."
In questa occasione, Jean-Sébastien Decaux, direttore commerciale IGPDecaux, ha dichiarato: "Siamo contenti della fiducia che Play Radio ha riposto in noi, si tratta di una cliente prestigioso che utilizza diversi supporti IGPDecaux e che rinforza la sua pianificazione con soluzioni Innovate, aumentando in questo modo la potenza del media esterna e la coerenza dell'integrazione dei nostri prodotti".

