Advertising
PlayStation lancia Killzone3 su tv, internet e stampa con TBWA Londra
La localizzazione della campagna a supporto del nuovo gioco è a cura di CasiraghiGreco&. Il piano mezzi è gestito da OMD. Dal 26 febbraio, per tre settimane, è on air la campagna tv, il 27 febbraio è partita la campagna internet su tutti i siti specializzati con video e banner; mentre è cominciata già da un paio di mesi la campagna stampa con una pagina teaser sulle principali riviste di settore.
L’inizio del 2011 è ricco di novità in casa PlayStation grazie all’arrivo di Killzone3, il terzo capito dello sparatutto per PlayStation3 (PS3). Killzone 3 vede protagonisti Helghast e Isa in una lotta agguerrita, per un’esperienza di gioco adrenalinica e sorprendentemente immersiva, grazie alla compatibilità con PlayStationMove e alla possibilità di giocare in 3D. A supporto del lancio del gioco, disponibile nei negozi dal 23 febbraio, è partita una campagna di comunicazione su tv, internet e stampa. Dal 26 febbraio, per tre settimane, è on air la campagna tv, pianificata principalmente sui canali maschili e quelli dedicati allo sport, con un accenno sulla tv generalista. Lo spot da 30”, che grazie all’uso di immagini di gioco spettacolari riprende la storia là dove il secondo capitolo si è interrotto, è in onda in concomitanza dei principali eventi sportivi:
Con l'obiettivo di rivolgersi anche alla tv generalista - sono coinvolti Italia 1 e Canale 5 - lo spot si sofferma sulla compatibilità del titolo con il sistema di controllo PlayStation Move.
La creatività è stata affidata a TBWA Londra con localizzazione di CasiraghiGreco&. Il piano mezzi è a cura di OMD.
Il 27 febbraio è partita la campagna internet dedicata a tutti i videogiocatori e agli appassionati della serie: la presenza dei personaggi di Killzone 3 è massiccia su tutti i siti specializzati con video e banner; mentre è cominciata già da un paio di mesi la campagna stampa con una pagina teaser sulle principali riviste di settore, quali Game Republic, Official PlayStation Magazine e PS Mania.
PlayStation ha pensato inoltre di dedicare una particolare attenzione ai suoi utenti più appassionati grazie a un concorso dedicato ai videogiocatori: tutti coloro che acquistano Killzone 3 trovano all’interno della confezione un flyer con un codice promozionale che permette di partecipare, dal 23 febbraio al 30 maggio, all’estrazione di 10 TV Sony 3D e di 50 Move Starter Pack.
Hanno lavorato alla campagna Roberto Giardinelli (art) e Rosario Floridia (copy), sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi. Casa di produzione Green Movie,
speaker Pino Insegno.
SP

