UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Advertising

Polartec guarda al futuro con la nuova campagna e posizionamento Beyond Begins Today

Si tratta di un progetto comunicativo con una strategia olistica che consente all’azienda americana di posizionarsi come un brand all’avanguardia nel proprio settore, promuovendo la protezione dell’ambiente e aprendo la strada ad un domani più sostenibile.

Polartec ha mantenuto il suo impegno volto a proteggere l'ambiente fin dai tempi dell’invenzione dell’originale pile sintetico realizzato con bottiglie di plastica riciclata, ormai più di trent’anni fa.

Il brand si è evoluto continuamente – come testimoniato anche dal suo nuovo posizionamento "Made To Go Beyond" – per raggiungere l'obiettivo di zero-waste: dall'utilizzo di materiali riciclati al 100% e di origine vegetale, alla riduzione certificata dei rifiuti, fino all’invenzione di tecnologie innovative che riducono l'impatto delle attività produttive. Ora, con la nuova campagna "Beyond Begins Today", l’azienda mira a sensibilizzare le persone su temi universali e importanti come la sostenibilità, l’inclusività e l’innovazione.

"Beyond Begins Today" è una campagna basata su contenuti tradizionali e multimediali dalle molteplici sfaccettature, tra cui cortometraggi che verranno condivisi nel corso dell'anno su diversi touchpoints e canali. Il primo corto verrà presentato in occasione della Giornata Internazionale della Terra nel 2024, per trasmettere il messaggio fondamentale che "è ciò che facciamo ora a determinare il nostro futuro".L'impegno di Polartec per individuare soluzioni sostenibili va oltre l'integrazione di metodi di produzione sempre più avanzati, la continua ricerca di nuove fibre e continui investimenti per sviluppare materiali più sostenibili. L’impegno dell’azienda si estende e abbraccia il concetto fondamentale per il quale se cambiamo i nostri comportamenti, possiamo cambiare il corso della storia. Per il nostro pianeta. Per noi. Per i nostri prodotti.

"Questa importante iniziativa riconferma la nostra convinzione che per noi la sostenibilità è fondamentale per i nostri sforzi passati, per quelli presenti e anche quelli futuri, con l’obiettivo di dare un valore aggiunto a coloro che indossano i nostri tessuti e di ridurre il nostro impatto ambientale", afferma Eric Yung, Managing Director di Polartec. "È responsabilità di Polartec salvaguardare tutto ciò che ci sta a cuore :Pianeta. Persone. Prodotto. Al di là delle parole, degli obblighi e delle aspirazioni, stiamo agendo attraverso l'innovazione. Beyond Begins Today".

La promessa di Polartec è che ogni singolo prodotto che verrà lanciato nel 2024 ridurrà l’impatto dell’azienda sul nostro Pianeta, resisterà al passare del tempo o contribuirà ai processi di circolarità. Il concetto "Beyond Begins Today" evidenzia il fatto che i tessuti Polartec sono stati creati per durare, per essere usati e per accompagnare una generazione dopo l’altra, e oltre. "Beyond Begins Today" si concentra sui monomateriali innovativi, sulla plastica riutilizzata e sulle membrane di nylon di origine vegetale. Polartec produce questi materiali per stabilire nuovi standard in merito a tessuti ad alte prestazioni, con obiettivi ambiziosi in ambito climatico e lungo tutta la catena di produzione, superando gli obiettivi posti dalle attuali regolamentazioni. Questa strategia olistica consente all’azienda americana di posizionarsi come un brand all’avanguardia nel proprio settore, promuovendo la protezione dell’ambiente e aprendo la strada ad un domani più sostenibile.

"Per oltre tre decenni, Polartec ha dimostrato più volte che, sebbene le caratteristiche di durata, traspirabilità e resistenza alle intemperie non siano negoziabili, la garanzia di tali prestazioni non deve necessariamente andare a scapito dell'ambiente", ha dichiarato Ramesh Kesh, SVP Milliken and Company & Business Manager di Polartec. "Lasciare il mondo un posto migliore rispetto a come lo abbiamo trovato è una responsabilità collettiva e a cui teniamo molto, perché Polartec non si limita a parlare di sostenibilità: noi siamo la sostenibilità."