Advertising

Prati di Casa su stampa con Canali&C.

La creatività è stata realizzata dall'art Giorgia Mandriani con copywriting e direzione creativa di Raffaele Manfredi. L'azienda investirà in comunicazione per il 2006 circa 350.000 euro.

Si rinnova nel 2006 l'appuntamento con la nuova campagna stampa nazionale dei tappetini Prati di Casa e anche quest'anno la firma è quella di Canali&C. L'azienda negli ultimi anni ha incrementato gli investimenti in comunicazione (il budget per il 2006 si aggira intorno ai 350.000 euro), attraverso una serie di campagne stampa che hanno portato i tappetini Prati di Casa sotto gli occhi di milioni di lettori italiani. La strategia media 2006 - interamente curata da Canali&C. dalla pianificazione all'acquisto - prevede tre mesi di esposizione con una massiccia presenza sui più importanti magazine famigliari e femminili italiani, nonché sulle principali riviste dedicate a casa e cucina: TV Sorrisi e Canzoni, Chi, Tu, Donna Moderna, Star TV, Casa Facile, Casa Viva, Casa Idea e Cucina No Problem. La creatività è stata realizzata dall'art Giorgia Mandriani con copywriting e direzione creativa di Raffaele Manfredi e sviluppa un concept semplice: i tappetini Prati di Casa sono così belli e la gamma è così vasta da adattarsi perfettamente ad ogni casa, quindi ai gusti di chi la abita.

Il claim "Belli in ogni casa" guida una campagna multisoggetto che ha per protagonista 3 "strane" case: un nido in cui sono state deposte alcune uova, una conchiglia che cela al suo interno una perla e una tartaruga con il suo guscio. Le 3 "case" sono collocate su altrettanti tappetini Prati di Casa e ne riprendono mimeticamente la fantasia e il colore, simboleggiando la perfetta adattabilità del prodotto ad ogni tipo di ambiente ed esigenza d'arredo. Un altro progetto importante che si concretizza per l'agenzia del Presidente Ermanno Canali e del Direttore Generale Michele Neri, che proprio alla fine del 2005 ha inaugurato a Milano una nuova sede aggiuntasi alla quella storica di Reggio Emilia.