Advertising
Prati di Casa su stampa con Canali&C.
Si rinnova nel 2006 l'appuntamento con la nuova campagna stampa nazionale dei
tappetini Prati di Casa e anche quest'anno la firma è quella di
Canali&C.
L'azienda negli ultimi anni ha incrementato gli investimenti in comunicazione
(il budget per il 2006 si aggira intorno ai 350.000 euro), attraverso una serie di
campagne stampa che hanno portato i tappetini Prati di Casa sotto gli occhi di
milioni di lettori italiani. La strategia media 2006 - interamente curata da
Canali&C. dalla pianificazione all'acquisto - prevede tre mesi di
esposizione con una massiccia presenza sui più importanti magazine famigliari e
femminili italiani, nonché sulle principali riviste dedicate a casa e cucina: TV
Sorrisi e Canzoni, Chi, Tu, Donna Moderna, Star TV, Casa Facile, Casa Viva, Casa
Idea e Cucina No Problem. La creatività è stata realizzata dall'art
Giorgia Mandriani con copywriting e direzione creativa di
Raffaele Manfredi e sviluppa un concept semplice:
i tappetini Prati di Casa sono così belli e la gamma è così vasta da adattarsi
perfettamente ad ogni casa, quindi ai gusti di chi la abita.
Il claim "Belli in ogni casa" guida una campagna multisoggetto che ha per protagonista 3 "strane" case: un nido in cui sono state deposte alcune uova, una conchiglia che cela al suo interno una perla e una tartaruga con il suo guscio. Le 3 "case" sono collocate su altrettanti tappetini Prati di Casa e ne riprendono mimeticamente la fantasia e il colore, simboleggiando la perfetta adattabilità del prodotto ad ogni tipo di ambiente ed esigenza d'arredo. Un altro progetto importante che si concretizza per l'agenzia del Presidente Ermanno Canali e del Direttore Generale Michele Neri, che proprio alla fine del 2005 ha inaugurato a Milano una nuova sede aggiuntasi alla quella storica di Reggio Emilia.