Advertising

Promocard: on air cartoline pubblicitarie luxury

JWT Italia e  LDB Advertising hanno curato rispettivamente la creatività delle campagne cartolina di Illy e Volvo. L'una è pianificata da Mediaedge:cia, l'altra da Mindshare.
Immagini originali creano cartoline pubblicitarie esclusive per prodotti e brand "di lusso". Dalla moda alle auto, dal design al food & drink pregiato e ricercato, gli investimenti da parte di questa tipologia di aziende sono in crescita, perché la cartolina pubblicitaria risulta un mezzo per conquistare il target di consumer giovani-adulti, con un reddito medio-alto, attento alla qualità, all'eleganza e alla raffinatezza.

Gusto unito alla bellezza, con quattro soggetti in cartolina approda sul circuito Promocard Illycaffè.
Curata dall'agenzia JWT Italia, la creatività unisce l'aroma del caffè alla bellezza con immagini ispirate agli elementi naturali come l'aria e l'acqua. I consumer vengono conquistati e incuriositi dalle immagini in cartolina e solo collegandosi al sito indicato sul retro, www.labellezzahaungusto.com, possono scoprire il nome che si cela nel quadratino presente sul fronte delle Promocard, e il gusto della bellezza, quello di Illy: un espresso perfetto. Pianificata da Mediaedge:cia, la comunicazione è on air da lunedì 8 maggio con la distribuzione dei quattro soggetti nelle oltre 3.500 location del circuito City Network Promocard.

Volvo presenta il modello C70 con una speciale campagna in cartolina Promocard, che rispecchia lo stile dell'auto: risveglia i sensi.
Ideata da LDB Advertising, e pianificata da Mindshare, per questa comunicazione sono stati ideati e realizzati 5 soggetti speciali, una cartolina per ognuno dei 5 sensi: vista, tatto, olfatto, udito e gusto. On air dal 15 maggio, la prima cartolina è dedicata alla vista: una cartotecnica particolare invita a scoprire il mondo attraverso un gioco di luci e trasparenze, guardando all'interno del marchio FEEL i 5 colori del cielo nell'arco della giornata.
Gli altri quattro "sensi" in cartolina sono da scoprire di volta in volta, invitando i consumer a completare la collezione C70 attendendo e cercando le uscite che verranno fatte in step successivi. La pianificazione è prevista su 5 settimane, una per soggetto/senso, nelle 1.150 location dei circuiti di Milano e Roma.