Advertising

PromPerù invita a visitare il Paese con JWT

La comunicazione è pianficata da OMD su stampa e Internet. Il budget complessivo è di 7,5 milioni di dollari (+21% rispetto al 2005), di cui quasi 400 mila dollari per il mercato italiano.

È stata presentata qualche giorno fa a Iquitos, città peruviana nel cuore della foresta amazzonica, la nuova campagna pubblicitaria di PromPerù volta a promuovere le attrazioni della regione settentrionale del Paese.

La Commissione per la Promozione del Turismo in Perù ha infatti scelto - per il 2006 – di concentrare le proprie attività di comunicazione sulla promozione del Nord del Paese. L'Amazzonia, infatti, oltre ad occupare il cinquanta per cento del territorio peruviano, offre ai visitatori natura incontaminata, avventura ed un'esperienza culturale unica.

"L'obiettivo di questa iniziativa è dimostrare la varietà dell'offerta del nostro turismo, in Perù in generale e in questa regione in particolare", ha affermato Elizabeth Barthelmess, General Manager di PromPerù. "La campagna mostrerà le immagini e le attrazioni della regione amazzonica settentrionale del Perù, evidenziando le caratteristiche archeologiche, naturali e culturali del circuito", ha aggiunto Barthelmess.

La comunicazione, firmata da JWT, è pianficata da OMD su stampa e Internet. Il Perù investirà complessivamente 7,5 milioni di dollari per la campagna pubblicitaria del 2006, con un incremento del 21% rispetto al 2005. Per quanto riguarda il mercato italiano, in particolare, l'investimento sarà di quasi 400 mila dollari , suddivisi tra stampa trade e consumer con una concentrazione soprattutto nei mesi che precedono l'estate.

La promozione della regione settentrionale dell'Amazzonia prevede a livello globale anche seminari, workshop, viaggi di "familiarizzazione" destinati ai tour operator e press tour per i giornalisti.