Advertising
Proraso, nel mondo dei barbieri di qualità. Da Londra ad Amsterdam, da New York a Parigi
La nuova comunicazione pubblicitaria racconta la vocazione all’eccellenza di una storica marca italiana che si è fatta strada nel mondo, conquistando i migliori barbieri. La creatività è della sede fiorentina di White, Red & Green, la pianificazione media è a cura di Mediacom Firenze e l’ufficio stampa è Columbus/BB Milano.
Proraso, il marchio Italiano di prodotti da rasatura, diventa ambasciatore della qualità made in Italy e valica i confini nazionali per entrare nelle migliori barberie di tutto il mondo.
Orgoglio e soddisfazione sono testimoniati da proprietari e clienti di alcuni dei più prestigiosi barber shop internazionali, e la nuova campagna Proraso mostra la naturale affezione e gratitudine che li legano alla marca.
La comunicazione, dall’atmosfera vagamente retrò, si basa su cinque documentari girati nelle barberie più note del pianeta, durante i quali i barbieri raccontano la loro esperienza professionale con Proraso mentre vengono ripresi in un momento della loro quotidianità lavorativa.
I documentari saranno presentati nel sito www.proraso.com mentre un loro estratto diventerà un commercial TV di diversi formati che verrà trasmesso sulle reti SKY, Discovery Channel e La7.
La pianificazione web, invece vede i barbieri Proraso protagonisti di preroll e banner presenti sui siti Corriere.it e Gazzetta.it.
La presenza su TV e web verrà accompagnata da un’ampia pianificazione stampa, che vedrà le barberie Proraso pubblicate sui maggiori quotidiani nazionali, sportivi, finanziari e locali.
L’art direction e la direzione creativa della nuova campagna Proraso sono di Michele Moscon. Regia di Alberto Narduzzi, direzione della fotografia Andrea Moro, musiche a cura di Bottega del Suono.
Il progetto di comunicazione è seguito dalla sede fiorentina di White, Red & Green, la pianificazione media è a cura di Mediacom Firenze, l’ufficio stampa è a cura di Columbus/BB Milano.
MF
Orgoglio e soddisfazione sono testimoniati da proprietari e clienti di alcuni dei più prestigiosi barber shop internazionali, e la nuova campagna Proraso mostra la naturale affezione e gratitudine che li legano alla marca.
La comunicazione, dall’atmosfera vagamente retrò, si basa su cinque documentari girati nelle barberie più note del pianeta, durante i quali i barbieri raccontano la loro esperienza professionale con Proraso mentre vengono ripresi in un momento della loro quotidianità lavorativa.
I documentari saranno presentati nel sito www.proraso.com mentre un loro estratto diventerà un commercial TV di diversi formati che verrà trasmesso sulle reti SKY, Discovery Channel e La7.
La pianificazione web, invece vede i barbieri Proraso protagonisti di preroll e banner presenti sui siti Corriere.it e Gazzetta.it.
La presenza su TV e web verrà accompagnata da un’ampia pianificazione stampa, che vedrà le barberie Proraso pubblicate sui maggiori quotidiani nazionali, sportivi, finanziari e locali.
L’art direction e la direzione creativa della nuova campagna Proraso sono di Michele Moscon. Regia di Alberto Narduzzi, direzione della fotografia Andrea Moro, musiche a cura di Bottega del Suono.
Il progetto di comunicazione è seguito dalla sede fiorentina di White, Red & Green, la pianificazione media è a cura di Mediacom Firenze, l’ufficio stampa è a cura di Columbus/BB Milano.
MF