Advertising
Publicis Italia firma la campagna internazionale ONU sul problema dell'acqua
Importanti periodici e quotidiani nazionali ospiteranno nei prossimi giorni
la campagna internazionale voluta dall'ONU per sensibilizzare
tutti sul grave problema dell'acqua, una vera e propria emergenza a livello
mondiale. La campagna multisoggetto, ideata e realizzata per tutto il mondo da
Publicis Italia e già pubblicata sulle più prestigiose testate
internazionali, mette in evidenza fatti e dati vergognosi causati dalla scarsità
d'acqua, dall'inquinamento, dalla povertà, dalla disuguaglianza e dalla mancanza
di infrastrutture adeguate.
Obiettivo della campagna è far conoscere questo problema
di drammatica attualità attraverso titoli
anche molto espliciti: "Quanti bambini moriranno
per la mancanza d'acqua potabile e di una toilette nel tempo che s'impiega per
leggere questo indovinello? Uno. E un altro tra venti secondi" oppure
"Quanto tempo impiega l'acqua per bollire? 2 ore e 10 minuti in alcuni Paesi
in via di sviluppo. 10 minuti per bollire e 2 ore per essere raccolta".
Gli annunci promuovono anche il sito web di UNDP (United Nations Development Programme) con il pay-off: "Se vuoi che l'acqua sia sulla bocca di tutti, clicca su www.undp.org". Executive creative director della campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie. Art director e fotografo Fabrizio Tamagni. Copywriter Sonia Cosentino.

