Advertising

Publicis Italia firma la campagna internazionale ONU sul problema dell'acqua

L'iniziativa di comunicazione, già pubblicata sulle più prestigiose testate internazionali, nel nostro paese sarà on air su importanti periodici e quotidiani nazionali a partire dai prossimi giorni. La creatività è curata dall'executive creative director Alasdhair Macgregor-Hastie, con l'art director e fotografo Fabrizio Tamagni e il copywriter Sonia Cosentino.

Importanti periodici e quotidiani nazionali ospiteranno nei prossimi giorni la campagna internazionale voluta dall'ONU per sensibilizzare tutti sul grave problema dell'acqua, una vera e propria emergenza a livello mondiale. La campagna multisoggetto, ideata e realizzata per tutto il mondo da Publicis Italia e già pubblicata sulle più prestigiose testate internazionali, mette in evidenza fatti e dati vergognosi causati dalla scarsità d'acqua, dall'inquinamento, dalla povertà, dalla disuguaglianza e dalla mancanza di infrastrutture adeguate.

Obiettivo della campagna è far conoscere questo problema di drammatica attualità attraverso titoli anche molto espliciti: "Quanti bambini moriranno per la mancanza d'acqua potabile e di una toilette nel tempo che s'impiega per leggere questo indovinello? Uno. E un altro tra venti secondi" oppure "Quanto tempo impiega l'acqua per bollire? 2 ore e 10 minuti in alcuni Paesi in via di sviluppo. 10 minuti per bollire e 2 ore per essere raccolta".

Gli annunci promuovono anche il sito web di UNDP (United Nations Development Programme) con il pay-off: "Se vuoi che l'acqua sia sulla bocca di tutti, clicca su www.undp.org". Executive creative director della campagna è Alasdhair Macgregor-Hastie. Art director e fotografo Fabrizio Tamagni. Copywriter Sonia Cosentino.