Advertising

Iberdrola promuove la cultura dell’energia rinnovabile con una nuova offerta e una campagna multicanale firmata McCann

“Quando scegli un’energia verde, si vede”: questo il payoff della campagna di comunicazione che vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della responsabilità ambientale. La campagna prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con due spot della durata di 30’’ e 20’’; la programmazione radio sarà on air su tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot da 30’’. La campagna sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali).

Iberdrola, una delle utility più grandi nel mondo, player nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, annuncia una nuova offerta per il mercato retail italiano. 

La nuova proposta viene lanciata attraverso una campagna pubblicitaria multicanale firmata McCann Worldgroup, che pone l’accento sull’importanza di passare all’energia green, effettuando una scelta consapevole, che si manifesta in tutte le azioni quotidiane, a partire dai piccoli gesti. In questo contesto, Iberdrola intende promuovere la cultura dell’energia rinnovabile sensibilizzando l’opinione pubblica verso una sempre maggiore consapevolezza a difesa dell’ambiente, patrimonio di tutti.

La fornitura di elettricità che propone Iberdrola è 100% verde e tutti i consumatori che sceglieranno EcoClick Extra Luce ed EcoSicura Extra Luce, beneficeranno di uno sconto del 50% sul costo della componente energia per i primi due mesi di fornitura. L’offerta è valida per coloro che scelgono Iberdrola entro l’8 Maggio 2019.

“Quando scegli un’energia verde, si vede”: questo il payoff della campagna di comunicazione che prende il via a pochi giorni dal lancio della promozione. Un messaggio che vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della responsabilità ambientale: esiste un’energia diversa, pulita, rinnovabile che illumina le nostre passioni, che dà forza alle nostre azioni e che ci accompagna in tutti i momenti. La scelta dell’energia 100% green e conveniente per i consumi domestici si trasforma quindi in una ‘luce guida’ che si vede per le strade e avvolge esperienze ed emozioni.

Con Iberdrola, fai una scelta personale e responsabile, che si riverbera positivamente sulla collettività: “Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”.

“Con questa nuova proposta, Iberdrola vuole proporre un vantaggio economico per i consumatori italiani e allo stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità” - ha dichiarato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia - “Iberdrola punta sulle potenzialità del nostro mercato. Per consentirne sviluppo e crescita è tuttavia indispensabile che la
fine del regime tutelato non venga ulteriormente posticipata. La completa ed effettiva liberalizzazione del mercato, un quadro normativo chiaro e stabile e lo snellimento delle procedure di cambio fornitore sono infatti i tre pilastri fondamentali per consentire una sana competitività fra le proposte degli operatori a totale beneficio dei consumatori.”

Oltre alle tariffe convenienti, Iberdrola offre a tutti gli italiani un servizio altamente trasparente, dove tutti i costi sono chiari e ben identificabili, oltre alla possibilità di entrare in contatto in maniera diretta con i propri operatori, attraverso l’utilizzo dei social (Facebook e Twitter) di recente apertura e di un servizio di customer care interamente digitale che consente un’interazione via video chat. L’offerta di Iberdrola si completa grazie alla gamma dei servizi Tuttofare che offrono un’assistenza professionale a valore aggiunto per la propria abitazione.


La campagna prevede una copertura multicanale su TV, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione TV coinvolge tutti i canali generalisti, le principali emittenti digitali e satellitari, con due spot della durata di 30’’ e 20’’; la programmazione radio sarà on air su tutte le emittenti nazionali e le principali locali con spot da 30’’. La campagna sarà inoltre presente sui principali siti di
informazione e sui principali quotidiani (nazionali e locali).


Iberdrola ha raggiunto una posizione di leadership mondiale riuscendo ad anticipare la crescente richiesta di energia proveniente da fonti rinnovabili. Il Gruppo è oggi riconosciuto come una delle società più innovative a livello globale, che ancora una volta ha saputo intercettare e raccogliere la vera sfida del futuro per quanto riguarda il settore: la digitalizzazione. È proprio lo sviluppo digitale che permette di rendere molto più semplice e personalizzato il rapporto con il cliente.