Advertising

Schwabe Pharma Italia sceglie Quiqueg per la sua comunicazione. Incarico per consulenza strategica e creativa

La sede italiana del Gruppo Schwabe è interessata a costruire un’immagine più vicina ai valori che l’azienda incarna e sostenerne la crescita e diffusione territoriale.

Il Gruppo Schwabe, azienda tedesca presente in tutto il mondo, è il primo produttore al mondo di farmaci vegetali. Fondata nel 1866, l’azienda segue tutte le fasi della produzione, dal seme alla coltivazione della pianta fino alla creazione del farmaco, sviluppato secondo rigorosi standard scientifici.

Schwabe Pharma Italia fonde naturalmente l’approccio olistico per la cura della persona con il metodo scientifico per offrire una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure e di qualità garantita. 

L’azienda si è rivolta all’agenzia milanese Quiqueg per una consulenza strategica e creativa, con lo scopo di costruire un’immagine di Schwabe Pharma Italia più vicina ai valori che l’azienda incarna e sostenerne la crescita e diffusione territoriale. Oltre alla comunicazione di carattere istituzionale, particolare attenzione viene data ai materiali di comunicazione per il Partner Program, la partnership che Schwabe propone ai farmacisti per sfruttare con successo i bisogni di una società sempre più orientata a soluzioni etiche ed ecosostenibili dal punto di vista produttivo, in grado di valorizzare ciò che la natura ci mette a disposizione per preservare e migliorare la nostra salute.

La collaborazione è iniziata già da qualche mese. Sotto la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone hanno lavorato l’art Riccardo Decisi  e il copy Davide Demartis. La direzione cliente è affidata a Marco Andolfato.