UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Advertising

Schwabe Pharma Italia sceglie Quiqueg per la sua comunicazione. Incarico per consulenza strategica e creativa

La sede italiana del Gruppo Schwabe è interessata a costruire un’immagine più vicina ai valori che l’azienda incarna e sostenerne la crescita e diffusione territoriale.

Il Gruppo Schwabe, azienda tedesca presente in tutto il mondo, è il primo produttore al mondo di farmaci vegetali. Fondata nel 1866, l’azienda segue tutte le fasi della produzione, dal seme alla coltivazione della pianta fino alla creazione del farmaco, sviluppato secondo rigorosi standard scientifici.

Schwabe Pharma Italia fonde naturalmente l’approccio olistico per la cura della persona con il metodo scientifico per offrire una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure e di qualità garantita. 

L’azienda si è rivolta all’agenzia milanese Quiqueg per una consulenza strategica e creativa, con lo scopo di costruire un’immagine di Schwabe Pharma Italia più vicina ai valori che l’azienda incarna e sostenerne la crescita e diffusione territoriale. Oltre alla comunicazione di carattere istituzionale, particolare attenzione viene data ai materiali di comunicazione per il Partner Program, la partnership che Schwabe propone ai farmacisti per sfruttare con successo i bisogni di una società sempre più orientata a soluzioni etiche ed ecosostenibili dal punto di vista produttivo, in grado di valorizzare ciò che la natura ci mette a disposizione per preservare e migliorare la nostra salute.

La collaborazione è iniziata già da qualche mese. Sotto la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone hanno lavorato l’art Riccardo Decisi  e il copy Davide Demartis. La direzione cliente è affidata a Marco Andolfato.