Advertising

Radio Italia anni 60 lancia la nuova frequenza su Palermo e invita a cantare con GB22

La nuova frequenza ha invaso la città con affissioni sul circuito di Alessi Pubblicità e i canali social del brand. Il linguaggio grafico della campagna rievoca il design delle copertine dei dischi dagli anni 60 ad oggi, su cui prendono vita una serie di messaggi ironici legati al territorio siciliano con un solo scopo: invitare i palermitani a cantare con “tutta la musica dagli anni 60 a oggi” sintonizzandosi sulla frequenza 101.2.

Radio Italia anni 60 lancia la nuova frequenza su Palermo e decide di parlare anche fuori dai microfoni con una irriverente campagna Out of Home a cura dell’agenzia GB22.

La nuova frequenza ha invaso la città con affissioni sul circuito di Alessi Pubblicità e i canali social del brand. Il linguaggio grafico della campagna rievoca il design delle copertine dei dischi dagli anni 60 ad oggi, su cui prendono vita una serie di messaggi ironici legati al territorio siciliano con un solo scopo: invitare i palermitani a cantare con “tutta la musica dagli anni 60 a oggi” sintonizzandosi sulla frequenza 101.2. 

 

Cliente: Radio Italia anni 60 Palermo

Agenzia: GB22

Founder & CCO: Vicky Gitto 

CCO: Francesco Guerrera

COO: Marzia Puma

Art Director: Arianna Nitri

Copywriter: Alessandro Gemignani

Type Designer: Francesco Guerrera/Arianna Nitri