Advertising
Rai e Publicis promettono: 'Noi, non vi lasciamo mai soli'
La creatività della campagna di Claudia Mozzillo (art) e Laura Pecoraro (copy), con la direzione creativa di Gaetano La Rosa e Patrizio Marinie ed esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie si pone in continuità con il nuovo pay off 'Di tutti, di più'. Produzione a cura di Cineteam.
In continuità con il nuovo pay-off della Rai che da due anni
è passato dallo storico 'Di tutto, di più' a 'Di tutti, di più'
Publicis ha ideato una nuova campagna che punta a comunicare il
ruolo interpretato dall'emittente televisivo nazionale negli ultimi 50
anni, secondo i temi della vicinanza e della condivisione. Obiettivo della
nuova pubblicità è infatti quello di dipingere la Rai come una compagna fedele,
sempre presente nella vita dei suoi spettatori.
Sono tre i soggetti sviluppati per gli spot televisivi, e in tutti i protagonisti vengo iscritti in una situzione in cui sarebbe loro necessario l'aiuto di qualcuno. Immancabilmente questo aiuto, che sembra a portata di mano, viene poi negato. Il primo soggetto presenta un naufrago in mezzo al mare che vede avvicinarsi un cane: è un Terranova, perfettamente attrezzato per un salvataggio in piena regola. Il naufrago inizia a sbracciarsi e ad agitare il pezzo di remo che l'ha tenuto a galla fino a quel momento. Il cane, arrivato a pochi centimetri dall'uomo, a sorpresa , gli strapperà il remo dalle mani e andrà via nuotando verso l'orizzonte. Stessa sorte per una ragazza alle prese con un armadio che le si smonta tra le mani, mentre il suo compagno incurante esce di casa, e per una signora che recatasi in una beauty farm si troverà vittima del solidificarsi dell'argilla con cui le è stata cosparsa la pelle.
Stesso obiettivo per la comunicazione radiofonica, in cui viene
nuovamente affrontato in modo ironico il tema della solitudine. Una
giovane ragazza, nel giorno del suo compleanno, intonerà un perfetto "Tanti
auguri...a me". Un uomo, probabilmente in alta montagna, instaura un singolare
dialogo con la propria eco. Un giovane musicista italo-americano, Frank Martini,
presenterà i diversi membri della band. Ma in realtà è sempre lui.
A concludere le narrazioni il claim in voice over che recita: 'Noi, non vi lasciamo mai soli'.
La creatività della campagna è di Claudia Mozzillo (art) e Laura Pecoraro (copy), che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Gaetano La Rosa e Patrizio Marinie e la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie. La produzione degli spot è stata curata da Cineteam.

