Advertising

Red Cell firma la campagna per Gruppo Banca Fideuram

Al via il 9 ottobre una campagna stampa con la direzione creativa di Stefano Longoni e Roberto Vella. Art director è Sergio Copetti, copy Lorella Montanaro e Simona Laudisa. Prevista anche una campagna radio, sempre diretta da Vella, con Dario Solina come copy. Pianifica Maxus BBS.

Sarà on air dal 9 ottobre su tutti i quotidiani e i principali periodici la nuova campagna stampa multisoggetto del Gruppo Banca Fideuram, ideata da Red Cell, con la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni (insieme nella foto). Art director è Sergio Copetti, copy Lorella Montanaro e Simona Laudisa .

L'approccio creativo della nuova campagna 2006/2007, ideata dall'agenzia guidata da Alberto De Martini , risponde all'obiettivo di Banca Fideuram di riaffermare il proprio ruolo nel settore private banking, attraverso una modalità lontana dai luoghi comuni della pubblicità di settore. Il concetto alla base dei tre soggetti stampa che si alterneranno nel prossimo mese evidenzia il valore aggiunto di Fideuram, il know-how di ogni singolo promotore finanziario e dell'azienda nel suo insieme. I vari annunci prendono così spunto da altrettanti aspetti della società globale, che avranno una indubbia influenza sulle scelte finanziarie future. Il primo riguarda l'importanza dello sfruttamento energetico delle biomasse, il secondo i rapporti Cina-Africa e il terzo pone l'attenzione su quanto sarà preziosa l'acqua rispetto al greggio.

Alla stampa si affianca anche una campagna radio multisoggetto, ideata dal copywriter Dario Solina sotto la direzione creativa di Roberto Vella. La campagna, pianificata sulle maggiori emittenti radiofoniche, declina lo stesso concetto degli annunci stampa, in chiave ironica.

La pianificazione è a cura di Maxus BBS.