Advertising

Republic affronta l’estate con Polase

L’agenzia del Gruppo Publicis, che già aveva lavorato per il brand del Gruppo Pfizer negli scorsi anni, si è aggiudicata il budget al termine di una gara che ha visto coinvolte altre 3 grandi sigle.
È di Republic la nuova campagna pubblicitaria Polase, l’integratore di sali minerali da oltre cinquant’anni sul mercato italiano. L’agenzia del Gruppo Publicis, che già aveva lavorato per il brand del Gruppo Pfizer negli scorsi anni, si è aggiudicata il budget al termine di una gara che ha visto coinvolte altre 3 grandi sigle.



Polase è un prodotto di successo, con una credibilità consolidata. La nuova comunicazione vuole riaffermarne la leadership, sottolinearne la vicinanza al consumatore proprio nei momenti di bisogno (stanchezza dovuta al caldo, crampi, disidratazione), con il suo prezioso apporto di potassio e magnesio.

Lo spot è un 15” basato su un’idea semplice, ma di impatto. In una giornata di grande calura estiva vediamo rapidamente alcune persone affaticate dal caldo. Un’inquadratura panoramica ci fa scoprire che tutta la città è sotto la cappa di un enorme bicchiere capovolto. La mano di una donna entra in campo e solleva il bicchiere che, una volta raddrizzato, diventa un bicchiere di Polase. Grazie a questo gesto risolutivo che segna l’arrivo del prodotto, ogni persona ritrova forza e vigore.

La campagna è stata pianificata su tutte le maggiori emittenti digitali e satellitari. Creatività di Silvano Cattaneo e Giorgio Gallotti, direzione creativa esecutiva di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan. Casa di produzione Les Enfants, regia di Veronica Mengoli.

MF