UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Advertising

Revolut sceglie Gerry Scotti per diventare il conto bancario principale preferito dagli italiani. La campagna è stata sviluppata dall'agenzia Hellodì ed è inclusa in un investimento di 10 milioni di euro

L’iconico showman è stato scelto per una campagna digital che mostrerà alcune delle principali funzionalità e i vantaggi del conto. La creatività mostra come il cambio valuta, gli acquisti online e i pagamenti pagoPA possano essere facili, competitivi e sicuri.

Revolut, banca digitale con oltre 1,5 milioni di clienti in Italia, ha lanciato una campagna online con Gerry Scotti, la prima in assoluto con una celebrity in Europa.

La campagna mira a mostrare come alcune funzionalità di Revolut - dal cambio valuta alle carte usa e getta, passando per i pagamenti pagoPA - possano rendere la gestione del denaro competitiva, sicura e semplice, rappresentando un must in quello che oggi dovrebbe offrire un conto bancario principale.

Il video mette in scena un divertente provino in cui Gerry Scotti cerca di diventare il volto di Revolut. Gerry prova a descriverne le funzionalità con gli errori tipici di chi è abituato alle vecchie abitudini finanziarie, venendo continuamente corretto dal regista, che lo aiuta a comprendere tutti i vantaggi che rendono Revolut un modo migliore di gestire il denaro. In particolare:

· Gerry chiama la sua compagna per informarla che è in fila in banca per cambiare il denaro per il loro prossimo viaggio in Colombia. Il direttore lo interrompe per spiegare che con Revolut Gerry può cambiare denaro dall’app in modo facile e a prezzi competitivi

· Nella seconda scena Gerry tenta di effettuare un acquisto online ma la sua carta viene clonata. Il direttore lo interrompe nuovamente per spiegargli che le carte usa e getta Revolut sono molto difficili da clonare in quanto possono essere utilizzate una sola volta per garantire un elevato livello di sicurezza.

· Nell'ultima scena Gerry viene multato con la sua macchina e si prepara a pagare la sanzione di persona. Ancora una volta il direttore lo corregge spiegando che con Revolut è possibile pagare bollette, tasse e sanzioni con pagoPA con un tocco e senza alcuna commissione.

Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, afferma: “Revolut è attualmente la seconda app bancaria più scaricata in Italia e vogliamo che diventi la prima. Una delle iniziative per raggiungere questo obiettivo è scegliere un testimonial che sia sinonimo di fiducia nel Paese, ma che allo stesso tempo rappresenti anche un'idea di rinnovamento. Gerry è riuscito a diventare una star dei social media e ad affascinare le generazioni più giovani pur continuando a farsi amare da quelle precedenti. Ed è esattamente ciò che Revolut sta facendo con il settore bancario: stiamo innovando il settore e siamo sicuri che l’immagine positiva di Gerry ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più a tutte le generazioni italiane, nel nostro percorso per diventare il loro conto principale preferito”.

La campagna, sviluppata dall'agenzia creativa italiana Hellodì, sarà online per 8 settimane e includerà diversi tipi di creatività che saranno presenti sulle principali piattaforme di social media, incluso YouTube. Questa attività rientra in un più ampio piano di investimenti di Revolut per il Paese, da 10 milioni di euro, raddoppiato rispetto all’anno precedente.