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Ricola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione media

La programmazione televisiva sulle principali emittenti avrà luogo dal 12 ottobre al 1° novembre. Parallelamente, la diffusione sulle maggiori piattaforme di streaming e sul web si svolgerà dal 12 ottobre al 22 novembre.

Ricola presenta la nuova campagna di comunicazione multicanale. A partire da domenica 12 ottobre e fino al 1° novembre sarà on air sulle principali emettenti TV e dal 12 ottobre al 22 novembre sulle principali piattaforme di streaming e sul web con video preroll abbinati a contenuti premium. 

L’obiettivo dello spot è di spostare il focus della funzionalità della caramella al “sentirsi bonbon”. E così il filmato descrive con ironia e simpatia che durante un’escursione tra le alpi svizzere, la protagonista dello spot non riesce a godersi la camminata sopraffatta e stanca dai bla bla del compagno di gita. La protagonista prende da una confezione una caramella Lampone e Melissa, il nuovo gusto Ricola in lancio, e, mentre riecheggia il sound logo Ricola, si sente risollevata e il suo umore cambia.

Meno bla bla e più bonbon. E ti senti bonbon. È questo il messaggio conclusivo e il claim dello spot.

A chiusura dello spot di 15” vengono mostrati i pack dell'assortimento dei prodotti Ricola, tutti arricchiti dalle 13 erbe alpine, e viene riprodotto per la seconda volta l’iconico jingle Ricolaaa, elemento che rende memorabile e riconoscibile il marchio Ricola.

CREDITS

Client: Ricola AG
Creative Agency: Jung von Matt 
Production Company:  CZAR Germania, Berlino
Film director: Torstein BjØrklund
Location: Svizzera, Bisisthal
Pianificazione media: Wavemaker