Advertising
Rigamonti si rilancia in tv con Draftfcb
E' on air dal 23 ottobre la campagna con cui la storica azienda valtellinese attiva nella produzione di bresaola torna in comunicazione a livello nazionale. La scelta di Draftfcb come agenzia creativa e di Initiative come agenzia media è avvenuta per assegnazione diretta. La creatività è di Michele Vicari (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (art director) con direzione creativa di Roberta Sollazzi.
La scelta di Draftfcb come agenzia creativa e di Initiative come agenzia media è avvenuta per assegnazione diretta sotto la consulenza di VVA,
'Non accettare bresaole dagli sconosciuti' è la call-to action al centro dell'idea strategica e creativa che affronta in modo appuntito e leggermente provocatorio un obiettivo di comunicazione ambizioso: quello di affermare il valore di marca in un mercato scarsamente brandizzato come quello della bresaola, con un invito esplicito a preferire un prodotto di grande nome e sicura qualità.
Il tono di voce scelto è leggero e contemporaneo, per affermare senza retorica la qualità superiore offerta da un brand specializzato, quasi totalmente monoprodotto e forte di 100
anni di esperienza.
La pianificazione, curata da Initiative, prevede una campagna tv con spot da 30” ed il coinvolgimento delle principali realtà televisive nazionali: analogiche, satellitari e
del digitale terrestre. La programmazione, di grande impatto, prevede una copertura articolata, finalizzata a raggiungere il potenziale target di consumo nei diversi momenti della giornata.
La creatività è di Michele Vicari (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (art director) con la direzione creativa di Roberta Sollazzi. La produzione è di Movie Magic con la regia di Matteo Pellegrini.
SP

