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Roberto debutta in televisione con il suo primo spot prodotto da Perigeo e associati, con il coordinamento creativo di Milk ADV e la pianificazione di Address media

Lo spot di 15 secondi sarà in onda sulle principali reti Mediaset con una pianificazione di tre settimane a partire dall’11 giugno. Per l'azienda è l'inizio di un piano di comunicazione che nei prossimi mesi la vedrà protagonista di diverse attività “out of home” nelle città di Milano e Roma.

Non poteva che chiamarsi ‘Piacere, Roberto’ la prima campagna tv con cui Roberto Alimentare - azienda storica nel settore dei prodotti da forno, - debutta in televisione. Una presentazione a tutti gli effetti che porta il brand nelle case dei telespettatori invitandoli nel luogo dove esprime al meglio se stesso: la tavola. 

Ed è infatti qui, che in un’esplosione di colori e di ricette, troviamo un gruppo di amici intenti a condividere e gustare alcuni prodotti icona del brand. Dal maxi hamburger, ai grissini torinesi, ai tramezzini, passando per la GranPiada, un’ambientazione conviviale e famigliare per un brand ‘genuino, sincero e irresistibile’ che ‘ti svolta la serata’, come recita la voce fuoricampo.  

Prodotto da Perigeo e associati, con il coordinamento creativo di Milk ADV e la regia di Andrea Linke, e pianificato da Address media, sigla del gruppo Adtelier, il primo spot Roberto sarà in onda in esclusiva sulle principali reti Mediaset, con una pianificazione di tre settimane che dall’11 giugno, in 15 secondi, racconterà il gusto di un pane sincero e di una tradizione storica tutta italiana.  

Lo spot segna per Roberto l’inizio di un piano di comunicazione che nei prossimi mesi lo vedrà protagonista di diverse attività “out of home” nelle città di Milano e Roma. 

"Siamo emozionati e orgogliosi di debuttare in televisione con il nostro primo spot – commenta Marta Canzian, Presidente di Roberto Alimentare - È un grande passo che ci permette di arrivare nelle case degli italiani con i nostri valori e messaggi, proponendo un prodotto d’eccellenza e frutto della dedizione e del lavoro di tante persone. Per noi è la celebrazione di anni di lavoro e impegno già coronati nel 2022 con il sessantesimo anniversario e l’inserimento del brand nel registro dei “marchi storici di interesse nazionale” ma che oggi ricevono un’ulteriore spinta e motivazione grazie a questa campagna di comunicazione.”

Il debutto in tv segna per il brand un ulteriore passo avanti nella crescita e nella vicinanza col pubblico e riconferma la sua capacità di proporre sempre prodotti pensati per essere inclusivi e distintivi, continuando a incarnare quel valore di convivialità centrale nella mission dell’azienda fin dal 1962,
quando a Susegana (TV), aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione di grissini.

Sei decadi di storia basate su un'unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all'innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.