

Advertising
Rude vince il pitch, firma il debutto in comunicazione di 3B Latte (Gruppo Auricchio) e lancia i formaggi “Buoni senza senso”
A seguito di una consultazione creativa, 3B Latte - brand del Gruppo Auricchio - affida a rude lo sviluppo della sua nuova piattaforma di comunicazione.
Si tratta di un progetto strategico e creativo che prende il via dal mondo social, con l’obiettivo di costruire una brand identity immediatamente riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising.
Il risultato è una comunicazione spiazzante: caprette che guidano camion, mucche-manifesto, interviste interrotte da bufale curiose e molto di più. Il tutto per raccontare una personalità innovativa che è da sempre nel DNA del brand e che si riflette in una linea di formaggi sorprendente: Camembert di bufala, Caprino di latte vaccino, Stracchino di latte caprino. In 3B Latte, l’unica vera discriminante è il gusto.
Credit
Client: 3B Latte – Gruppo Auricchio
Presidente Gruppo Auricchio: Antonio Auricchio
Amministratore Delegato Gruppo Auricchio: Alberto Auricchio
Amministratore Delegato 3B Latte: Florindo Bertoni
Chief Marketing Officer Gruppo Auricchio: Enza Bassini
Agency: rude
President & Business Director: Ilaria Belcastro
Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu, Nicolò Carrassi
Social Media Strategist & Content Editor: Serena Mazzini
Strategic Planner: Michelangelo Ferracane (DUDE Milano)
Production Company: DUDE Milano
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Producer: Irene Taverna
Junior Producer: Luca Murro
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Editing Supervisor: Federica Ruggieri
Editor: Alessandro Menotti
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Director: Davide De Meo
Drone Operator & Videomaker: Filippo Marcodini
Photographer: Roberto Motta
Home Economist: Flavia Mollica