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Rude vince il pitch, firma il debutto in comunicazione di 3B Latte (Gruppo Auricchio) e lancia i formaggi “Buoni senza senso”

L'agenzia si è occupata dello sviluppo di un progetto strategico e creativo, che prende il via dal mondo social, con l’obiettivo di costruire una brand identity immediatamente riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising.

A seguito di una consultazione creativa, 3B Latte - brand del Gruppo Auricchio - affida a rude lo sviluppo della sua nuova piattaforma di comunicazione.

Si tratta di un progetto strategico e creativo che prende il via dal mondo social, con l’obiettivo di costruire una brand identity immediatamente riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising.

Il risultato è una comunicazione spiazzante: caprette che guidano camion, mucche-manifesto, interviste interrotte da bufale curiose e molto di più. Il tutto per raccontare una personalità innovativa che è da sempre nel DNA del brand e che si riflette in una linea di formaggi sorprendente: Camembert di bufala, Caprino di latte vaccino, Stracchino di latte caprino. In 3B Latte, l’unica vera discriminante è il gusto.

 

Credit

Client: 3B Latte – Gruppo Auricchio

Presidente Gruppo Auricchio: Antonio Auricchio

Amministratore Delegato Gruppo Auricchio: Alberto Auricchio

Amministratore Delegato 3B Latte: Florindo Bertoni

Chief Marketing Officer Gruppo Auricchio: Enza Bassini

 

Agency: rude

President & Business Director: Ilaria Belcastro

Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu, Nicolò Carrassi

Social Media Strategist & Content Editor: Serena Mazzini

Strategic Planner: Michelangelo Ferracane (DUDE Milano)

 

Production Company: DUDE Milano

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Producer: Irene Taverna

Junior Producer: Luca Murro

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Editing Supervisor: Federica Ruggieri

Editor: Alessandro Menotti

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Director: Davide De Meo

Drone Operator & Videomaker: Filippo Marcodini

Photographer: Roberto Motta

Home Economist: Flavia Mollica