Advertising

S&S firma la campagna del Ministero della Salute

La campagna è stata ideata da Francesca Avella (art director) e Alessandro Michetti (copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci . Pianificata su tv, stampa e radio dal 28 maggio per due settimane.

Ci sono gesti che possono sembrare banali, ma che invece hanno un valore molto più grande. Per esempio, una firma per aiutare la ricerca sanitaria può migliorare la salute di tutti i cittadini.

Questo pensiero è alla base della nuova campagna di comunicazione realizzata dalla Saatchi & Saatchi per il Ministero della Salute. L'obiettivo è quello di informare i contribuenti della possibilità di devolvere attraverso la dichiarazione dei redditi, una quota pari al 5 per mille, al finanziamento della ricerca sanitaria.

Nello spot troviamo narrate tre situazioni diverse: un bambino che si sta facendo misurare la febbre in un ambulatorio, un intervento chirurgico in sala operatoria e uno scienziato che lavora in un laboratorio di ricerca. L' elemento fondamentale nelle tre scene è il passaggio di uno strumento medico che si scopre solo alla fine del filmato essere una penna, vale a dire lo strumento che permette di devolvere il 5 per mille alla ricerca sanitaria. L'icona della penna è ripresa anche nella creatività per la stampa, dove vediamo un termometro che si trasforma in penna.

La campagna è stata ideata da Francesca Avella (art director) e Alessandro Michetti (copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Pianificata su tv, stampa e radio, la campagna è pianificata a partire dal 28 maggio per due settimane.