Advertising

S&S racconta la mobilità elettrica di Enel

La campagna del progetto di rete di ricarica intelligente  Enel per la mobilità elettrica è pianificata su stampa, sul web e in una promocard al Motorshow di Bologna dal 4 al 12 dicembre, dove Enel è presente con uno spazio espositivo chiamto 'Electric City', nelle tre città, Roma, Pisa, Milano, dove parte il progetto pilota di installazione delle stazioni di ricarica pubbliche e domestiche.

Per presentare l’innovativo progetto di rete di ricarica intelligente di Enel per la mobilità elettrica, Saatchi & Saatchi ha preparato una nuova campagna che è pianificata a partire dal 6 dicembre su stampa e web.

Ripartendo dalla scorsa campagna “Iniziamo a cambiare, il futuro ci seguirà” la mobilità elettrica, focus di questa campagna, si colloca come una parte dei numerosi progetti di Enel per produrre energia sempre più pulita e sostenibile.

Il sistema di ricarica dei veicoli elettrici ideato da Enel innovativo e tecnologicamente avanzato è infatti l’attuazione concreta di una parte di quel cambiamento in cui Enel investe per migliorare la qualità della vita.

Da qui, l’idea di visualizzare il cavo per la ricarica elettrica, perché è sul filo dell’innovazione che corre il futuro che tutti vogliamo: un futuro migliore e più vivibile che mette le persone al centro della tecnologia messa a disposizione da Enel.

Nella campagna banner, sono visualizzate le due tecnologie di ricarica nel: la public station e la home station, con l’obiettivo di renderle più familiari al pubblico di riferimento.

Oltre alla campagna sui mezzi stampa e web, è stata realizzato una promocard che racconta con una divertente sintesi visiva come la rete di ricarica elettrica Enel sia la realizzazione concreta di un progetto ambizioso. La card presenta su superficie staccabile la pista gioco per automobiline della nostra infanzia. Rimuovendo la pista, capiamo che la mobilità elettrica “non è più solo un gioco” perché c’è la rete di ricarica Enel a rendere il gioco realtà.

La promocard è distribuita al Motorshow di Bologna dal 4 al 12 dicembre, dove Enel è presente con uno spazio espositivo chiamto 'Electric City'.

E anche nelle tre città, Roma, Pisa, Milano, dove parte il progetto pilota di installazione delle stazioni di ricarica pubbliche e domestiche.

Con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, ha lavorato l’art Ignazio Morello e il copy Lorenzo Terragna.

Il fotografo è Studio FM Photographers. Per il web hanno lavorato con la supervisione di Manuel Musilli, l’art Alessio Bianconi e il copy Valerio Rufo. Alla creatività della promocard ha lavorato l’art Fabio D’alessandro e il copy David Conti. La Pianificazione media è a cura di Vizeum.

EC