Advertising

Saab come jet nella nuova campagna Leagas Delaney

La creatività è un adattamento del concept ideato dall'agenzia internazionale Lowe Brindfors. Il piano media, curato da Universal McCann , integra diversi mezzi dal 12 al 26 marzo 2006: tv, stampa, internet e oltre 150 sale cinematografiche.

Le nuove Saab 9-3 SportHatch e Sport Sedan diventano due jet nella campagna on air dal 12 al 26 marzo su tv e stampa. "Il concept creativo, volto a sottolineare l'eredità aeronautica insita nel DNA Saab, è espresso da un claim diretto e posizionante quale è "Airplane Inside", sviluppato da Leagas Delaney Italia.– ha commentato Sara Fuschini, responsabile pubblicità e media brand Saab – Infatti lo spot televisivo esalta proprio le performance e il design aerodinamico della berlina e della wagon. Inoltre, per supportare al meglio la comunicazione abbiamo sviluppato un piano media che integra diversi mezzi: tv, stampa, internet e saremo presenti anche in più di 150 sale cinematografiche con lo spot a 30'".

Nel nuovo Spot Televisivo, prodotto esclusivamente per il mercato italiano dall'agenzia internazionale Lowe Brindfors del marchio Saab, la rappresentazione grafica del jet è ottenuta con un gioco di parallelismi auto-aereo, attraverso le inquadrature e i close up che scorrono sulle due auto riprese nell'hangar: le ruote in movimento richiamano la turbina del velivolo, il profilo cuneiforme si ricollega al profilo di un aereo, la scia dei fari delle 2 auto disegna l'elica del dna. Un gioco di luci ed effetti esalta dettagli e linee aerodinamiche, rafforzando visivamente il concept dell'eredità aeronautica di Saab e sottolineando al tempo stesso l'estetica delle linee e la forza delle performance.

All'uscita dall'hangar, le due auto sfrecciano dietro un pilota che sorride divertito guardando verso il cielo, tenendo in mano delle carte aeronautiche che svolazzano a causa dello spostamento d'aria creatosi al passaggio della SportHatch e della Sport Sedan. Nella campagna stampa adattata da Leagas Delaney Italia, le due auto sono ritratte all'interno di hangar, in posizione di partenza, quasi come due jet pronti al decollo, accompagnate dalla headline "venite a pilotare i primi aerei senza ali" a supporto del "Porte Aperte" che si svolgerà nel week end del 18/19 marzo presso gli Showrrom Saab. La pianificazione media è curata da Universal McCann.